Confermati gli ospiti di Sanremo 2015: dai Saint Motel a Will Smith, ecco i nomi di Conti

Star internazionali e nostrane sul palco del Festival di Sanremo 2015: dopo tanti rumors, Carlo Conti annuncia gli ospiti della kermesse

Festival di Sanremo 2015 ospiti ufficiali

INTERAZIONI: 72

Dopo i rumors circolati nelle ultime settimane, è arrivata la conferma del direttore artistico Carlo Conti: a Sanremo 2015 ci saranno diversi ospiti italiani ed internazionali, che il conduttore ha ha annunciato in un’intervista a Rtl 102.5.

La coppia storica composta da Albano Carrisi e Romina Power, dopo il doppio trionfo della reunion a Mosca e in vista del concerto-evento del prossimo maggio all’Arena di Verona, si esibiranno insieme all’Ariston dopo 19 anni dalla difficile separazione: 24 ne sono passati da quando hanno calcato il palcoscenico del Festival per l’ultima volta, cantando Oggi sposi nel 1991.

Albano e Romina saranno i primi superospiti di Sanremo 2015: nella serata di apertura di martedì 10 febbraio, infatti, si esibiranno con un medley dei loro brani più celebri cantati in coppia, riproponendo in un set di pochi minuti quello che è stato lo spettacolo che tanto scalpore ha fatto in Russia lo scorso anno.

Nella stessa sera, come ospiti internazionali sono attesi gli Imagine Dragons, fortemente voluti da Conti e già confermati nella conferenza stampa di presentazione del Festival. Altra guest star internazionale la band californiana dei Saint Motel, che ha spopolato lo scorso anno con la hit My Type, a marzo in tour in Italia. Anche Tiziano Ferro, ai vertici della classifica Fimi con TZN – The Best of Tiziano Ferro, sarà tra gli ospiti del Festival nella serata inaugurale del 10 febbraio.

Tra le guest star, con tutta probabilità, ci sarà anche l’attore Will Smith: la sua presenza è prevista nella finalissima di sabato 14 febbraio insieme a Margot Robbie, sua partner nel film in uscita a marzo Focus – Niente è come sembra. Per lui si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston, dove l’aveva già portato Paolo Bonolis nell’edizione 2005:la nuova pellicola in promozione ha permesso a Carlo Conti di accaparrarsi la presenza dell’attore hollywoodiano da schierare nell’ultima puntata.

Confermata la presenza di Gianna Nannini, anche lei nella serata finale: sarà l’occasione per presentare per la prima volta dal vivo (o almeno si spera, visto che alla finale di X Factor si affidò al playback) il nuovo singolo L’immensità, tratto dalla raccolta di cover Hitalia. Andrea Bocelli, invece, potrebbe festeggiare con una performance all’Ariston i vent’anni di Con te partirò, cantata proprio al Sanremo nel 1995.

Tra i nomi non relativi all’universo musicale circolano ulteriori indiscrezioni non confermate, come un’ipotetica presenza delle attrici Charlize Theron o Scarlett Johansson, e certamente qualche sportivo di grande caratura. Sanremo 2015 dedicherà anche degli omaggi agli artisti scomparsi di recente come Mango e Pino Daniele, ma anche Mino Reitano e Little Tony. Per ora sono questi gli ingredienti della “macedonia” voluta da Conti per il suo Festival nazional-popolare.