Nexus 6 prima introvabili e ora difettosi: batteria gonfia, come rimediare

Per il Nexus 6 ennesimo problema. Ci mancava solo la batteria gonfia. Come rimediare.

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Nexus 6 sotto tiro. Il googlefonino non sembra essere partito con il piede giusto: prima i continui problemi di approvigionamento e ora i primi difetti di natura hardware riscontrati da non pochi utenti.

Chi si è considerato, a prima vista, fortunato per aver ricevuto per tempo il Nexus 6 potrebbe ricredersi perché un primo lotto di produzione del dispositivo sembrerebbe essere interessato da uno strano rigonfiamento nella cover posteriore. Questo nasconde un difetto comune anche ad altri device e cioè alla batteria.

A denunciarlo, numerosi utenti statunitensi su Reddit e anche se le segnalazioni italiane non sono balzate agli onori della cronaca in queste ore, non è affatto da escludere che alcuni esemplari prodotti da Motorola giunti da noi ne possano essere affetti.

Come accennato e come visibile nella foto riportata ad inizio articolo, nei Nexus 6 interessati la cover posteriore si sarebbe sollevata per colpa della batteria. Quest’ultima avrebbe aumentato il suo volume, non è chiaro ancora se anche a seguito di surriscaldamento. Un difetto simile ha interessato, ad esempio in passato, anche il Samsung Galaxy S4 e numerosi altri device.

Che fare se dovreste accorgervi dello stesso difetto sul vostro Nexus 6? Evitate il fai da te e visto che la problematica potrebbe anche inficiare sulla vostra sicurezza, meglio chiamare immediatamente il numero di assistenza Google 800593900. Nel caso vi propongano la sostituzione o spedizione del device, sappiate che la procedura di prenotazione del nuovo telefono, comporta l’impegno sulla propria carta di credito del costo di acquisto. Questione di tempo, visto che la somma verrà riaccreditata appena il telefono entrerà in assistenza.

Raccontateci la vostra esperienza con il Nexus 6. Avete notato nulla di simile con l’esemplare in vostro possesso?  Siete soddisfatti del normale uso del device in rapporto al suo prezzo non proprio basso (649 euro per la versione base da 16 GB)?