Copia Charlie Hebdo introvabile? Come averla su iOS, Android e Windows Phone (link)

Charlie Hebdo disponibile anche in app. Copia digitale più costosa ma accessibile a tutti in questo modo.

Charlie Hebdo

INTERAZIONI: 7

Charlie Hebdo a ruba. Il settimanale satirico, in Francia come in molti paesi europei, compresa l’Italia, spopola: sull’onda dell’emozione per i fatti tragici di Parigi della settimana scorsa, sono in molti a ricercare l’ultimo numero della rivista, facendo anche lunghe code presso i giornalai delle principali città italiane.

Se le vostre ricerche per la copia cartacea del numero non sono andate a buon fine, potreste optare per la versione digitale del settimanale da sfogliare sul vostro smartphone o tablet. Non ci sono limiti sotto questo aspetto, vista la disponibilità dellì’apposita applicazione Charlie Hebdo sia per Android che per iOS e addirittura per Windows Phone.

Procediamo in rigoroso ordine alfabetico. Per Android, la copia di Charlie Hebdo è consultabile dopo il download dell’applicazione dedicata su Google Play. Naturalmente, l’app è gratuita ma se vorrete scaricare l’ultima copia del giornale, per ora solo rigorosamente in francese, dovrete preventivare 3 euro.

Passiamo ora ad iOS. L’applicazione Chiarlie Hebdo ufficiale compatibile con iPhone e iPad è disponibile su iTunes con il relativo download. Anche per Apple, la copia disponibile dell’ultimo richiestissimo numero della rivista è solo in lingua originale. Il costo dell’ultimissima uscita con l’ormai celebre vignetta di Maometto “Tout est pardonné” ha un prezzo di 2.99 euro (1 solo centesimo in meno rispetto la versione Android).

Ultima opzione, quella pensata per Windows Phone. Le modalità di fruizione sono identiche rispetto ai precedenti due sistemi operativi mobile. Prima sarà necessario scaricare l’app sul Windows Store  e poi acquistare il numero digitale che si assesta sul prezzo dei concorrenti,

Non essendo riusciti ad accapararsi una delle copie di Charlie Hebdo vendute in Italia in abbimento a Il Fatto Quotidiano per soli 2 euro, la copia digitale di Charlie Hebdo per iOS, Android e Windwos Phone potrebbe essere un’alternativa, anche se più costosa. Poco importa il prezzo, direte: poter avere tra le mani un pezzo di storia dell’editoria mondiale ma anche il giornale simbolo di uno degli episodi terroristici più efferati della storia umana non è calcolabile con qualche spicciolo in meno o in più.