Problemi Xbox Live, down improvviso: ecco tutti i disturbi

Come per PSN, adesso anche per Xbox Live: è il caso di allarmarsi?


INTERAZIONI: 44

Problemi anche per Xbox Live: dopo il down natalizio di PlayStation Network, adesso il blackout è toccato al servizio di Microsoft. Tutto ha avuto inizio nella scorsa notte, quando alcuni utenti hanno cominciato ad avvertire i primi disguidi.

Per fortuna, il team dell’azienda redmondiana è intervenuto con una certa tempestività, mettendo una pezza al grosso dei disturbi. Ciononostante, restano ancora da limare diverse questioni in riferimento ad alcuni limiti palesati da varie applicazioni. Di cosa si tratta esattamente?

Innanzitutto, sono state inibite quelle funzioni relative alla compera ed al relativo utilizzo di alcuni contenuti a bordo di Xbox 360. Altrettanto out risultano lo sblocco degli achievements, il salvataggio sul cloud e la condivisione dei risultati su Xbox One e Xbox 360.

A quanto pare Microsoft sta lavorando duramente perché tutto torni al proprio posto in tempi strettissimi. Scommettiamo che già a partire dalla ore che verranno, il servizio di Xbox Live verrà ripristinato in toto, senza alcuno strascico. I videogiocatori, dunque, non devono preoccuparsi più del necessario.

Vero è che lo spauracchio di Lizard Squad resta ancora vivo, ma non bisogna cadere in una fitta paranoica ad ogni minima anomalia. Il pericolo, almeno per stavolta, pare essere scampato. Non resta che tranquillarsi e continuare a giocare come se nulla fosse successo. Xbox Live non è a rischio, almeno non per questa specifica circostanza. Se nel corso delle ore continui a notare qualcosa di strano, non esitare a comunicarcelo.