Pochi possessori di iPhone 6 compreranno l’Apple Watch: l’ultima proiezione all’estero e in Italia

I già clienti Apple saranno pronti anche allo smartwatch di Cupertino? Ancora incerto il pubblico estero.

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

iPhone 6 e Apple Watch, due prodotti hi-tech egualmente desiderabili e appetibili agli occhi dei consumatori? La risposta non è affatto semplice e c’è da capire se, ora più che mai, lo smartwatch di Cupertino incontri il favore del pubblico.

In attesa del lancio ritardato dell’Apple Watch che ora non dovrebbe arrivare prima di marzo, c’è da capire quale potrebbe essere il vero riscontro commerciale del device. Quest’ultimo giunge molto dopo la stessa offerta Android e la cosa non è da sottovalutare. Un nuovo sondaggio promosso da Credit Suisse, ci fa capire che forse l’appeal del dispositivo non sarebbe così eclatante.

In realtà, solo il 18% degli intervistati da Credit Suisse afferma che di sicuro acquisterà un Apple Watch. Molta indecisione, poi, per un’ampia fetta di partecipanti al poll, visto che ben l’11% afferma che probabilmente procederà all’acquisto e un ancor meno deciso un ulteriore 27% che lascia come risposta un ipotetico “forse”.

Sul fronte dei disfattisti, la ricerca sottolinea che il 27% dei possessori dell’iPhone 6 afferma che con molta probabilità, non comprerà anche lo smartwatch e un categorico 18% esclude del tutto l’ipotesi. In totale, un buon 45% che si mostra per nulla o ben poco interessato al device.

Cosa ne pensano invece gli italiani? Per capirlo, ecco il sondaggio che riguarda la propensione all’acquisto di possessori dell’iPhone 6 dell’orologio di ultima generazione. Per partecipare, rispondete alla semplice domanda presente qui sotto. Al termine, potrete visualizzare anche un risultato parziale delle risposte.

[poll id=”26″]

Se avete già un iPhone 6 o 6 Plus e non mancherete di acquistare il Watch, vi ricordo che questo arriverà in tre varianti: la prima è Watch (in zaffiro, per 18 diversi modelli), la seconda è Watch Sport (in materiale di alluminio anodizzato, per  altri 10 modelli) e terza e ultima scelta è la lussuosa Watch Edition (in zaffiro e oro 18 carati).