Figuraccia BlackBerry: il community manager twitta con iPhone 5S o iPhone 6?

Una foto incrimina BlackBerry. Ecco il paradosso di un tweet che sta facendo il giro della Rete in queste ore

iPhone 5S

INTERAZIONI: 7

Quello attuale non è certo il momento storico più esaltante di sempre per coloro che hanno deciso di sposare la causa di BlackBerry, che fino a qualche anno fa sembrava essere un brand inarrivabile nel mercato degli smartphone, ma evidentemente qualcosa è cambiato e anche membri dell’azienda canadese rischiano di fare brutte figure, soprattutto investendo l’immagine dell’azienda.

Clamoroso in tal senso quanto avvenuto un paio di giorni fa sul social network Twitter, come riportato immediatamente da buona parte degli addetti ai lavori vicini al mondo Apple. In particolare, 48 ore fa l’azienda canadese ha invitato i propri utenti  a scaricare l’applicazione Twitter for BlackBerry, con uno dei tanti tweet che possiamo ammirare ogni giorni attraverso la popolare piattaforma.

Fin qui tutto normale. Il problema nasce dal fatto che Twitter in determinate circostanze riesce a segnalare agli utenti anche il dispositivo attraverso il quale è stato rilasciato un particolare messaggio, e in questo caso la verità per BlackBerry fa decisamente male, considerando il messaggio apparso subito la descrizione della foto e la foto stessa che sono state pubblicate.

Nel dettaglio, sotto al tweet di RIM appare chiara la scritta “Twitter for iPhone”: questo vuol dire che un addetto alla comunicazione ha invitato tutti i follower a scaricare l’applicazione Twitter for BlackBerry, rilasciando il messaggio con un device iOS. I principali indiziati sono per forza di cose l’iPhone 5S e l’iPhone 6.

Insomma, un autogol evitabile con un minimo di attenzione in più, a testimonianza del fatto che l’azienda canadese non sta certo vivendo un momento esaltante. Sarebbe interessante capire quali siano state le conseguenze per il responsabile di questa gaffe. Cosa avrebbe detto il vostro capo se involontariamente avesse pubblicizzando un concorrente?