Basta ai problemi PSN, PlayStation Plus gratis per un fine settimana

Una bella iniziativa che speriamo possa regalare tante altre sorprese


INTERAZIONI: 7

Sei in possesso di una PlayStation 4, ma non ti sei ancora abbonato al PlayStation Plus (ricordiamo dei problemi di blackout che hanno colpito il PlayStation Network durante le festività natalizie)?

Niente paura: Sony ti offre la possibilità di testare il servizio gratuitamente questo fine settimana, da venerdì 16 fino a domenica 18 gennaio. Stiamo parlando del Free Multiplayer Weekend, un’iniziativa che permetterà ai videogiocatori di avere accesso ai server online in forma del tutto gratuita. Sarà, infatti, possibile accedere al PlayStation Plus e sbizzarrirsi a giocare connessi.

Niente di più? Questo non ci è dato saperlo. Non conosciamo esattamente quale linea seguirà l’azienda nipponica per il progetto, ma tutto lascia presagire sarà soltanto possibile collegarsi ai servizi di rete. Dal canto nostro, ci auguriamo di poter beneficiare dei vari sconti, di effettuare il download dei giochi disponibili e di godere di tutti i vantaggi legati ad un account Plus. Tuttavia, ci rendiamo conto che le possibilità, in tal senso, sono pressoché nulle.

Il Free Multiplayer Weekend dovrebbe risultare attivo anche per quanto riguarda il territorio europeo, tuttavia si attendono ancora conferme (di problemi non dovrebbero essercene, ma ovviamente bisogna comunque arrivi l’ufficialità per potersi sbilanciare con cognizione di causa).

Immaginiamo i videogiocatori di PlayStation 4 potrebbero già dirsi soddisfatti di vedere finalmente risolti i problemi che, come ti dicevamo in apertura, hanno afflitto il PlayStation Network. Qualche giorno fa proprio Sony ha comunicato di aver disposto una squadra apposita di ingegneri per sradicare alla radice l’anomalia.