Francesco Renga in tour estivo nel 2015, prima data a Roma: info biglietti in prevendita

Oltre all'evento all'Arena di Verona, nel 2015 Francesco Renga terrà un tour estivo nei teatri all'aperto: ecco la prima data e le info sui biglietti

Concerti Francesco Renga tour estivo 2015: date e biglietti

INTERAZIONI: 370

Dopo le 40 tappe in altrettanti teatri italiani tenute lo scorso anno, Francesco Renga torna in concerto la prossima estate col Tempo Reale Extra Tour: il cantautore bresciano ha appena annunciato la prima data della nuova tranche di eventi dal vivo.

La carrellata di sold out realizzati nel 2014 ha spinto lo staff dell’artista a prolungare l’avventura live a supporto dell’ultimo album di inediti Tempo Reale, che ha raggiunto il mercato su etichetta Sony Music lo scorso marzo, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo col brano Vivendo Adesso.

A quasi un anno dal rilascio, l’album Tempo Reale è stato certificato Disco di Platino dalla Fimi: per oltre quaranta settimane è rimasto in top ten tra gli album più venduti in Italia nel 2014, complice l’ottima accoglienza radiofonica dei singoli estratti dal disco. Il penultimo, Il mio giorno più bello nel mondo, ha conquistato il doppio Disco di Platino e si è imposto come una delle poche hit italiane della scorsa estate.

Dopo oltre un anno dal rilascio del disco, Francesco Renga ha annunciato che tornerà in concerto nei più prestigiosi spazi all’aperto della penisola. Si parte sabato 27 giugno a Roma, con il concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica: i biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita da martedì 13 gennaio su circuito TicketOne e nei punti di vendita abituali (info sul sito fepgroup.it).

In realtà la stagione di concerti dal vivo di Francesco Renga si aprirà molto prima: il 23 maggio 2015 Francesco Renga terrà un concerto-evento all’Arena di Verona con un tris di guest star femminili come Elisa, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso. Con quest’ultima, il cantante ha appena girato il video del duetto L’amore altrove: si tratta del quarto singolo estratto dall’album Tempo Reale, ufficialmente in rotazione radiofonica da venerdì 9 gennaio. La clip che accompagna il brano ha per protagonisti proprio i due interpreti.