Altro che iOS 8.1.3 per iPhone 5, 5S e 4S: in download la beta 4 di iOS 8.2

La mela pensa più al futuro che al presente: agli utenti non resta che pazientare ancora


INTERAZIONI: 7

Si è ancora in attesa dell’imminente arrivo di iOS 8.1.3 a bordo di iPhone 5, 5S e 4S, ipoteticamente prevedibile per la giornata di ieri, lunedì 12 gennaio, ma non arrivato. L’update, si continua a ribadire, dovrebbe comunque raggiungere gli iDevice entro questa settimana.

Nel frattempo, è stata rilasciata agli sviluppatori la beta4 di iOS 8.2, un aggiornamento sicuramente più corposo, che immaginiamo verrà rilasciato verso gli inizi di marzo, al momento della commercializzazione di Apple Watch, l’orologio intelligente della mela morsicata. La build, questa volta, porta la sigla 12D5452a, ed incorpora nel menù Bluetooth un’opzione dedicata proprio all’indossabile (anche se la relativa applicazione non risulta ancora presente).

Gli sviluppatori possono già provvedere ad effettuare l’upgrade di iPhone 5, 5S e 4S, tra gli altri, scaricando la beta 4 di iOS 8.2 direttamente dal Developer Center, oppure direttamente sul proprio dispositivo attraverso la sezione dedicata nel menù impostazioni. Prima di partire con la procedura, assicurati di essere collegato ad una rete Wi-Fi, e di avere il melafonino carico almeno al 50 % di carica residua.

Restiamo comunque in attesa di iOS 8.1.3, un update chiamato ipoteticamente a migliorare prestazioni e resa di iPhone 5, 5S e 4S, ma anche di iPhone 5C, dei vari iPad e dell’iPod Touch di quinta generazione. A questo punto, è lecito aspettarsi un avvio di roll-out già nella settimana attualmente in corso, nella speranza possa rivelarsi per davvero risolutivo, soprattutto in termini di consumo. Ti comunicheremo tempestivamente circa l’avvenuto rilascio dell’update, facendo anche il punto sull’eventuale efficacia.