Giorno e ora dell’uscita iOS 8.1.3 in Italia: download su iPhone 5, 5S e 4S

Cosa bolle in pentola in casa Apple? Proviamo a vederci chiaro


INTERAZIONI: 11

I possessori di iPhone 5, 5S e 4S aspettano impazienti che le acque riprendano a smuoversi sul fronte software, così da vedere finalmente corretti i numeri problemi che continuano a imperversare con iOS 8.1.2.

Mentre si è ancora in attesa di iOS 8.2, giunto ormai alla sua terza beta (immaginiamo non verrà rilasciato prima di marzo, mese designato per il lancio commerciale di Apple Watch), torniamo a parlare di iOS 8.1.3, un passaggio se vogliamo intermedio, ma che comunque dovrebbe poter contribuire alla causa. Tra i grattacapi più fastidiosi l’autonomia di iPhone 5, 5S e 4S, troppo poco estesa, il segnale Wi-Fi, che continua a soffrire di sbalzi insistiti e potenza debole, e così via discorrendo.

Si era detto che iOS 8.1.3 sarebbe arrivato nei primi giorni di gennaio, ed il tutto parerebbe andare verso la conferma. Per questo incrementale, non sarebbe in programma nessuna beta, e tutto sarebbe ormai pronto per il roll-out su scala globale.

Stando a quanto riportato da MacRumors, già all’inizio della settimana che volge al termine, iOS 8.1.3 build 12B460 sarebbe stato rilasciato con successo a bordo degli iDevice di proprietà dei dipendenti interni all’azienda, e del personale addetto ai negozi fisici. La tesi viene rafforzata anche dall’aumento dell’utilizzo del suddetto firmware, che in data 5 gennaio ha raggiunto un picco tale da lasciar intendere ad un rilascio praticamente immediato.

Se tutto continua ad andare come deve, iOS 8.1.3 verrà reso pubblico su iPhone 5, 5S e 4S (ma non solo) entro l’inizio della prossima settimana, presumibilmente, come spesso accade, lunedì 12 gennaio, intorno alle ore 19 italiane. Speriamo davvero questa sia la volta buona.