News gratis su Whatsapp? Svolta per l’informazione mobile, ecco cosa fare

Emergono i dettagli su un'autentica svolta per tutti coloro che sono ansiosi di ricevere news direttamente sul proprio device

Whatsapp

INTERAZIONI: 10

Credo che quella di oggi sia davvero una giornata importante per il mondo dell’informazione, ed il merito è sia di Repubblica, sia della capacità avuta da un’app come Whatsapp nel riuscire ad entrare con una certa frequenza nella nostra quotidianità, indipendentemente dal fatto che si parli della versione ottimizzata per Android o iOS.

Da questo momento, infatti, Repubblica consentirà a tutti di ottenere informazioni selezionate in tempo reale, senza alcun costo da sostenere (a differenza di quanto avviene da anni con gli SMS) e con la possibilità di non ricevere un bombardamento di input che con il passare del tempo rischierebbe di risultare poco gradito per chi utilizza di frequente la popolare applicazione.

Per quanto riguarda la procedura da seguire, i passi indicati da Repubblica sono i seguenti:

1. assicurasi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
2. aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +393441469900
3. inviarci un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON

Non sono un lettore fidelizzatissimo a Repubblica, ma la novità mi attira non poco e di conseguenza ho inoltrato richiesta, ma al momento non ho ricevuto né notifiche, né tantomeno le primissime news segnalate dalla fonte.

Aggiornamento ore 16.05: nessun timore se siete ancora in attesa di un segno di vita da Repubblica. La testata ha rilasciato una nota ufficiale per rassicurare tutti:

“Siamo letteralmente sommersi dalle richieste di iscrizione. Per questo motivo molti utenti potrebbero non ricevere il messaggio di conferma. Se dopo aver inviato NEWS ON vedete la doppia spunta, la richiesta è stata comunque ricevuta. Tutti saranno regolarmente registrati”.

Nei prossimi giorni condividerò con voi la mia esperienza con questa nuova frontiera dell’informazione mobile. Per ora, in ogni caso, sento di applaudire a prescindere la recente iniziativa da parte di Repubblica.