Taylor Swift reginetta dei People’s Choice Awards 2015: la lista completa dei vincitori

Dal trionfo di Taylor Swift a quello di Ed Sheeran, passando per la performance di Iggy Azalea ai People's Choice Awards 2015: scopri tutti i vincitori!

Taylor Swift premiata ai People's Choice Awards 2015

INTERAZIONI: 7

L’edizione 2015 dei premi più popolari al mondo, dal momento che gli internauti scelgono sia i candidati che i vincitori, ha incoronato reginetta Taylor Swift: un successo più che prevedibile quello della popstar di Nashville ai People’s Choice Awards 2015, la cui cerimonia di gala si è tenuta mercoledì 7 gennaio al Nokia Theatre di Los Angeles.

La kermesse premia ogni anno le celebrità che hanno realizzato performance eccellenti negli ambiti più diversi, dal cinema alla televisione, dallo sport alla musica: a determinare le nomination e i trionfatori è direttamente il pubblico attraverso le votazioni online.

Ovviamente i personaggi più popolari sono proprio le star del panorama musicale internazionale, che ogni volta fanno man bassa di riconoscimenti ed animano la serata di premiazione con le loro performace. Quest’anno, per esempio, l’esibizione di Iggy Azalea è stato uno dei momenti salienti della serata: la rapper di origine australiana, naturalizzata statunitense, ha ottenuto il premio nella categoria dedicata al Miglior Artista Hip-Hop.

Ecco il video della sua performance sulle note del nuovo singolo Beg For It.

http://youtu.be/pOe96suLh8c

A conquistare il bottino più consistente è stata la reginetta delle classifiche statunitensi Taylor Swift: da circa due mesi in vetta alla Billboard chart con l’ultimo album 1989, la cantante è già stata eletta Donna dell’Anno proprio dalla celebre rivista musicale, ma a quanto pare nel suo caso il parere della critica e quello del pubblico coincidono perfettamente.

Anche gli utenti della rete hanno premiato la recente svolta pop di Taylor Swift, premiandola come Miglior Artista Femminile, Migior Artista Pop e Miglior Singolo per il brano Shake It Off, apripista dell’album 1989. Ottimo riscontro anche per Ed Sheeran: il cantautore inglese si impone come Miglior Artista Maschile e conquista il premio per il Miglior Album col best seller X.

Ecco la lista completa dei vincitori tra le star della musica.

Favorite Male Artist: Ed Sheeran
Favorite Female Artist: Taylor Swift
Favorite Group: Maroon 5
Favorite Breakout Artist: 5 Seconds of Summer
Favorite Hip-Hop Artist: Iggy Azalea
Favorite Pop Artist: Taylor Swift
Favorite R&B Artist: Pharrell Williams
Favorite Album: X, Ed Sheeran
Favorite Song: Shake It Off, Taylor Swift
Favorite Male Country Artist: Hunter Hayes
Favorite Female Country Artist: Carrie Underwood
Favorite Country Group: Lady Antebellum