Al CES 2015 il primo smartphone per animali da Motorola

Sembra una barzeletta, ma non lo è: adesso anche i cani andranno in giro con un device tutto loro


INTERAZIONI: 19

Al CES 2015, Motorola ha presentato il primo smartphone per cani: per meglio dire, trattasi di uno speciale collare smart, a prova di morsi, liquidi ed urti, in grado di una serie di interessanti funzionalità.

Il Motorola Scout 5000, è così che si chiama l’accessorio, dispone di una telecamera capace di riprodurre in streaming i movimenti del nostro amico a quattro zampe (in qualità HD), e permette di localizzarlo ovunque si trovi grazie al sensore GPS integrato. Sono altresì presenti Wi-Fi e 3G, così da tenere sempre sotto traccia il proprio animale. Il piano dati 3G, almeno negli USA, è incluso in bundle al prezzo di 199 dollari annuali.

Due sono i modelli previsti, lo Scout 5000 ed il 2500 (quest’ultimo riservato ai cani di taglia piccola, sprovvisto però di telecamera e venduto al prezzo di 99 dollari). L’accessorio sarà disponibile, almeno negli USA, a partire dal mese di giugno.

Non sappiamo quanto d’accordo sarà il nostro cane ad indossare un accessorio di questo tipo, ma potremmo pur sempre convincerlo a fare un tentativo, non credi?

Motorola, come spesso accade, riesce ancora a sorprenderci. Questa è la prima volta che assistiamo alla realizzazione di un prodotto tecnologico destinato alla razza canina. Non sappiamo ancora quanto successo riscuoterà, ma l’idea di base resta sicuramente apprezzabile. Un plauso alla casa alata per la fantasia dimostrata. Sei d’accordo con noi, o credi che il Motorola Scout 5000 si rivelerà un fiasco? Siamo curiosi di conoscere la tua opinione.