Presto un Samsung Galaxy S5 dual boot? Utenti già imbufaliti

Al CES 2015 in presentazione una variante inedita del top di gamma attuale?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 è stato tutt’altro che un successo commerciale, questo ormai è chiaro proprio a tutti. Come fare per risollevare le sue sorti? C’è un modo perché l’attuale top di gamma possa divenire più appetibile? L’azienda sudcoreana sembra stare indagando sulla questione, così da riuscire a darsi una risposta in tempi celeri.

Da qui fino alla chiusura del CES 2015 passano un altro paio di giorni, arco temporale entro il quale gli esponenti del brand asiatico potrebbero presentare una speciale variante del device, equipaggiata col sistema proprietario Tizen. L’indiscrezione arriva direttamente dal portale Naver.com, messo in piedi da ex funzionari della compagnia. Nel sito campeggia un’immagine che non lascia spazio ad altre interpretazioni, quella di un Samsung Galaxy S5 con OS Tizen, che potrebbe addirittura essere commercializzato in tempi brevi.

Già qualche mese fa un esemplare del genere aveva fatto capolino sul sito indiano di import/export Zaumba.com, a riprova di quanto fin qui detto. L’anno scorso anche il Galaxy S4 era stato mostrato equipaggiato con Tizen, ma a quei tempi solo per mostrare i progressi fatti dal sistema operativo, ancora troppo acerbo per la diffusione su larga scala.

Ad ogni modo, non siamo sicuri che gli utenti apprezzerebbero una scelta del genere: la maggior parte accoglierebbero la notizia con diffidenza, a meno che l’azienda non decida di dotare il Samsung Galaxy S5 di una soluzione dual boot, rendendolo in grado di girare sia con Tizen che con Android. Nel caso, saresti interessato? In molti hanno già bocciato l’idea, in quanto preferirebbero che l’azienda si concentrasse sull’ottimizzare il modello attualmente in uso, piuttosto che concedersi ad esperimenti che potrebbero lasciare il tempo che trovano.