Muore Pino Daniele e il web si accanisce contro Gigi D’Alessio

Pino Daniele ha lasciato questa vita tra le lacrime di amici, fan e addetti ai lavori. C'è chi avrebbe preferito leggere altri nomi oggi e lo grida sui social network.

Il web ironizza sulla morte di Gigi D'Alessio

INTERAZIONI: 5266

Gigi D’Alessio entra nella classifica degli argomenti più cinguettati su Twitter nel giorno in cui non si parla che della scomparsa di Pino Daniele. Il motivo è semplice: in molti avrebbero preferito, questa mattina, leggere della sua scomparsa.

Una vera cattiveria oggi, lunedì 5 gennaio 2015, viene portata alla luce da Twitter e dall’aggiornamento della classifica degli argomenti più discussi.

TT mobile informa dell’ingresso di Gigi D’Alessio tra i trends in posizione numero 10 e il perché è presto spiegato. Basta cliccare sul suo nome per trovarsi dinanzi ad una situazione che farà indubbiamente poco piacere all’artista.

Innanzitutto si critica il suo ultimo saluto: “Core ‘ngrato”, queste le parole scelte dal cantautore campano per salutare il suo collega.

Poi si parte con una raffica di cattiverie gratuite ed ironia fuori luogo. “Gigi D’Alessio sta bene purtroppo”, “Nino D’angelo e Gigi D’Alessio sono vivi?”, si chiede qualcuno, mentre si cinguetta sulla vita ingiusta che ha privato l’Italia della voce e del talento di Pino Daniele e non di quello di Gigi D’Alessio, ben meno apprezzato, stando a quanto si vocifera su Twitter.

C’è anche chi, però, sottolinea l’assoluta assenza di simpatia in post del genere, che risultano fuori luogo e ingiusti. Sulla morte non si scherza e Gigi D’Alessio potrà non incontrare il favore di molti utenti di Twitter e di molti italiani ma desiderarlo morto è eccessivo.

Qualcuno se la prende con il Mondo ingiusto, che ha risparmiato artisti che invece la fine la meritano da anni ma c’è anche chi – giustamente – prova a mettere a tacere, inutilmente, commenti inopportuni e dichiarazioni contro l’artista insopportabile di turno, da Velerio Scanu a tanti altri ex talent.

Eppure tutti gli artisti citati hanno ampio seguito nel nostro Paese e il primo della lista è proprio l’odiato Gigi D’Alessio, capace di mettere a segno cifre da capogiro con il recente evento di Capodanno, Gigi And Friends.