Gratis iPhone 6 con #CapodannoConApple: concorso bufala ufficiale del 31 dicembre

Fa sorridere l'ultimo concorso fake per l'iPhone 6. La bufala hi- tech di fine anno.

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Un iPhone 6 in regalo da Apple in occasione del Capodanno 2015? Una sorpresa inaspettata e così gradita da scatenate il web in queste ore che segnano la fine del 2014. Peccato che l’entusiasmo sia così tanto da non far riflettere a dovere gli utenti sulla veridicità del gioco a premi.

Su Twitter impazza già l’hasthtag #CapodannoConApple promosso dal presunto account ufficiale di Cupertino in Italia @Apple_lT_ _ ed è subito “iPhone 6mania” per chi prova a tentare la fortuna per il nuovo anno. Mi dispiace deludervi: il profilo è palesemente un fake e già negli scorsi mesi si è fatto promotore di iniziative altrettatnto “burlone”.

Facile la modalità di partecipazione al concorso: fino alla mezzanotte di oggi, basterebbe solo seguire il profilo, retweettare  il tweet dell’iniziativa con relativo hashtag e specificare la ragione per cui essere premiati. Garantiti 10 iPhone 6 agli autori più originali ma altrettanti 10 a chi verrà estratto a sorte nel calderone degli utenti aderenti al gioco. La presenza di nessun riferimento ad un regolamento, al sito ufficiale Apple o ad altra fonte avrebbero dovuto mettere in allerta gli italiani ma forse, in questa giornata di festa, nessuno o quasi ha sospettato la non buona fede dell’iniziativa.

Al momento della pubblicazione, i 642 retweet, i  139 preferiti e la posizione numero tre della classifica dei trend topic Italia, da una misura di quanto la bufala abbia fatto breccia. Senz’altro, il fatto che in palio ci sia proprio l’iPhone 6 è il punto di forza del concorso. Proprio ieri sono stati diffusi i primi dati delle vendite natalizie che vedono il melafonino nelle sue due varianti da 4.7 e 5.5 pollici come il prodotto hi-tech più acquistato in dicembre, con una percentuale sul totale degli acquisti di ben il 51%.

Se siete già incappati nella bufala tecnologica dell’anno, niente paura. Aver seguito le istruzioni del concorso non vi arrecherà nessun danno, ma non aspettatevi un iPhone 6 nuovo di zecca per il 2015. Quello dovrete sudarvelo a prezzo intero, a rate in abbonamento e solo se sarete fortunati vi verrà regalato, magari per il vostro prossimo compleanno da qualche parente o amico.