Francesco Renga in concerto all’Arena di Verona nel 2015: annunciati data e ospiti dell’evento

Un concerto-evento a conclusione del Tempo Reale Tour: Francesco Renga annuncia il live all'Arena di Verona con tante guest star

Francesco Renga in concerto all'Arena di Verona nel 2015

INTERAZIONI: 45

Il regalo di Francesco Renga ai fan per il nuovo anno è l’annuncio di un concerto-evento all’Arena di Verona: dopo aver trascorso l’ultimo anno girando i teatri d’Italia col suo Tempo Reale Tour, lo show a supporto dell’ultimo omonimo album di inediti, il cantautore si prepara ad un appuntamento live nella cornice scaligera.

Il concerto di Francesco Renga all’Arena di Verona si terrà il 23 maggio 2015, a conclusione di un lunghissimo tour che ha portato il cantante di Angelo ad esibirsi in oltre quaranta teatri dalla scorsa primavera ad oggi.

L’annuncio è arrivato dai profili social di Francesco Renga, che entusiasta ha comunicato ai fan il suo approdo all’Arena di Verona, ormai sempre più teatro di grandi eventi musicali dal vivo. Laura Pausini, Emma Marrone, Elisa, Pino Daniele, Alessandra Amoroso, sono solo alcuni degli artisti che nel 2014 hanno riempito l’Arena. Altrettanti ce ne saranno il prossimo anno, tra cui si annoverano già il trio composto da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè e da ultimo proprio Francesco Renga.

Il cantautore bresciano, reduce dal successo dei singoli Vivendo adesso, Il mio giorno più bello nel mondo e A un isolato da te, non sarà solo sul palco: il concerto del 23 maggio all’Arena sarà ricco di guest star, tra cui Elisa ed Alessandra Amoroso. La prima ha scritto per Renga il brano presentato in gara a Sanremo 2014, Vivendo adesso, mentre la seconda ha duettato con lui in L’amore altrove, brano contenuto nell’album Tempo Reale.

Inoltre, per la prima volta in carriera, Francesco Renga avrà l’opportunità di esibirsi insieme a Fiorella Mannoia per un’inedita performance a due voci. L’appuntamento è al prossimo anno con l’evento-concerto di Francesco Renga all’Arena di Verona, che lo stesso artista ha definito “un sogno che si avvera” nell’annuncio apparso online, ringraziando i fan per il traguardo raggiunto.