Madonna battuta da Nicki Minaj per numero di singoli in Billboard Hot 100

Così Nicki Minaj ha superato Madonna in Billboard Hot 100: la popstar recupererà con Rebel Heart?

Nicki Minaj batte Madonna in Billboard Hot 100

INTERAZIONI: 7

La regina del Pop viene superata in Billboard Hot 100: a scippare il record di 58 hit in classifica a Madonna è la rapper Nicki Minaj, che si è appena aggiudicata il suo terzo ingresso alla n.1 nella classifica Top R&B/Hip-Hop Albums col suo ultimo disco.

Secondo Nielsen Music, The Pinkprint resta in vetta alla classifica per la seconda settimana consecutiva, con un debutto che ha permesso a Nicki Minaj di vendere anche più di Beyoncé con l’album omonimo rilasciato a sorpresa lo scorso anno.

The Pinkprint aveva già due singoli presenti nella Hot R&B/Hip-Hop Songs: il primo è stato il discusso Anaconda, che ha mantenuto per sei settimane la vetta della chart, seguito di recente da Only, che vede i featuring di Drake, Lil Wayne e Chris Brown. Il rilascio dell’album ha portato sei nuovi brani di Nicki Minaj in classifica, permettendole di superare Madonna.

La rapper debutta con due tracce in collaborazione con altre artiste femminili nella Billboard Hot 100: Feeling Myself featuring Beyoncé esordisce alla posizione numero 43, mentre Get on Your Knees con Ariana Grande entra alla numero 88. Con questi due ingressi Nicki Minaj conquista 58 singoli nella Hot 100, superando sia Madonna che Dionne Warwick (ferme a quota 56 ciascuno). Quello della rapper di Anaconda è il terzo miglior risultato tra artiste femminili: Aretha Franklin conduce la lista con 73 brani in Hot 110, seguita da Taylor Swift a quota 66.

Madonna potrebbe riconquistare il podio superando Nicki Minaj alla prossima rilevazione, quando presumibilmente i sei nuovi brani rilasciati negli ultimi giorni faranno il loro ingresso in classifica: tra le canzoni diffuse dalla popstar, tratti dall’album in uscita a marzo Rebel Heart, c’è proprio una collaborzione con la rapper Nicki Minaj, sulle note di Bitch I’m Madonna. Le due artiste hanno alle spalle anche un’altra collaborazione, quella in Give Me All Your Luvin, contenuta nell’album MDNA del 2012.