Lollipop per Samsung Galaxy Note 3: feedback non incoraggianti sulla batteria

Emergono i primi commenti sull'autonomia del dispositivo con la build di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana. Ecco il verdetto

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza dell’arrivo di un aggiornamento attesissimo per gli utenti che hanno deciso di portarsi a casa il Samsung Galaxy Note 3. Ovviamente stiamo parlando di Android Lollipop, visto che lo scorcio finale del 2014 ha portato con sé la prima beta del firmware N9005XXUGBNL8, con i primissimi feedback del caso da parte di chi ha avuto modo di testarla.

Ad oggi non ho avuto ancora questo privilegio, ma conto di testare il phablet di terza generazione nel più breve tempo possibile con a bordo questa primissima versione di Android Lollipop. Ciò non toglie che alcuni feedback emersi direttamente sulle pagine di XDA Developer siano estremamente interessanti per chi ha deciso di forzare la procedura. Come era facile immaginare, infatti, la durata della batteria non sembra essere delle migliori secondo quanto affermato nell’apposita area dei commenti all’interno del post dedicato da XDA Developer alla questione.

La storia insegna che le prossime build dovrebbero migliorare notevolmente la situazione, ma è chiaro che ad oggi il Samsung Galaxy Note 3 non sia ancora pronto per fare un passo così importante dal punto di vista software. Ricordiamo che da Samsung non sono ancora giunte informazioni di carattere ufficiale in merito alla data di uscita dell’aggiornamento Android Lollipop per gli utenti in possesso di un Note 3, ma il modello dovrebbe essere uno dei primi della lista subito dopo il rilascio dell’update per il suo successore, quel Samsung Galaxy Note 4 davvero prossimo ad uno step di questo tipo.

Resta da capire quali feature saranno integrate sul top di gamma 2013. Samsung si limiterà ad ottimizzare il pacchetto software per il suo device, oppure cercherà di introdurre feature utili per valorizzarlo ad un anno abbondante dalla commercializzazione?