Gli auguri di Natale degli artisti italiani, da Emma e Vasco alla figlia di Gianna Nannini

Dal video di Gianna Nannini in cui a cantare è la figlia Penelope ai ringraziamenti di Emma Marrone: ecco gli auguri di Natale degli artisti nostrani

Gianna Nannini, Emma Marrone e Vasco Rossi

INTERAZIONI: 35

Dopo il video di Lucino Ligabue nel giorno dell’antivigilia, anche molti altri artisti italiani hanno voluto augurare buone feste ai loro fan: quella che ha sorpreso di più il proprio pubblico è certamente Gianna Nannini, che ha affidato i suoi personali auguri alla voce della figlioletta di cinque anni.

Reduce dal debutto al primo posto in classifica con l’album Hitalia, Gianna Nannini festeggia il suo quinto Natale con Penelope, nata a Milano nel novembre 2010: in un video apparso su Facebook, la piccola intona i suoi personali auguri di buon Natale, mostrando una certa propensione al canto degna di cotanta madre.

Il video ha raccolto in 12 ore oltre 33mila visualizzzioni sul social network e centinaia di commenti entusiasti da parte dei fan di Gianna Nannini. Ecco la clip.

Ma Gianna Nannini non è stata l’unica a fare i suoi auguri via social con un video. Anche Emma Marrone ne ha registrato uno per augurare buon Natale ai fan che le hanno permesso di trascorrere un 2014 girando l’Itala in palcoscenico con i suoi tour a supporto dell’album Schiena.

Ed eccoci qui, ancora una volta, ancora insieme per augurarvi un Natale pieno di Sorrisi. Pieno di Sorrisi come quelli che ci avete regalato durante questo anno magico. Grazie per aver partecipato e condiviso insieme attimi speciali, momenti indimenticabili. Grazie ancora una volta per la vostra generosità. Vi auguriamo un Natale sereno, di pace e gioia.

 

Un clip anche per Gianluca Grignani, che si è presentato per l’occasione truccato da lupo mannaro, mentre Vasco Rossi si è limitato a fare “Tanti Auguri e Buone Feste a Tutti“. Biagio Antonacci ha fatto i suoi auguri con un “notturno natalizio al piano“: “Non regalate, parlatevi” è stato il suo appello per Natale postato negli ultimi giorni.

Come Ligabue, anche Antonello Venditti ha lancito un messaggio di auguri che tiene conto della difficile congiuntura economica e della profonda crisi sociale che attraversa il nostro Paese. Ecco le sue parole per questo Natale 2014.

Buon Natale Italia! L’augurio che ti faccio è di ritrovare dentro di te tutta la forza, il coraggio, l’amore, la forza e l’onestà intellettuale per poterti ritrovare unita nel progetto comune che ci ha fatto un solo popolo e nazione.

Auguri inaspettati, invece, per il rapper Fedez. Sui suoi profili social il cantautore di Magnifico ha mostrato il biglietto di auguri ricevuto da Francesco De Gregori: Un regalo di quelli che non ti aspetti, di quelli che ti cambiano la giornata. Grazie maestro”. Infine, Laura Pausini si è limitata a mandare “un bacio di Natale” ai suoi oltre 5 milioni di fan che ne fanno la star italiana più seguita su Facebook.