La verità sulla partecipazione di Lorenzo Fragola al Festival di Sanremo 2015 la confessa Fedez

Fedez ha spinto Lorenzo Fragola verso il Festival di Sanremo: lo racconta a Reputescion.

Fedez contro la sentenza Cucchi

INTERAZIONI: 7

Lorenzo Fragola è tra gli artisti in gara nella categoria dei Campioni del Festival di Sanremo 2015 e presenterà un brano scritto da Fedez, suo giudice a X Factor 8.

A proposito della presenza del neo vincitore di X Factor al Festival di Sanremo 2015 si era espressa la vincitrice in carica, Arisa, augurandosi che la scelta sia stata effettivamente la sua.

A mettere in chiaro le cose ci ha pensato il rapper Fedez, co-fondatore con J-Ax dell’etichetta indipendente Newtopia con la quale Lorenzo Fragola farà uscire il suo primo di inediti dopo l’avventura nel talent di Sky Uno.

Ospite del programma Reputescion, Fedez non ha negato la sua personale strategia su Lorenzo Fragola: è stato proprio lui a spingerlo verso quel palco e non se ne pente.

“Io sono stato il primo a combattere perché Lorenzo andasse a Sanremo. Un talent ti dà la spinta ma non ti sostiene continuamente. Il rischio era che Sanremo metta in ombra quello che ha fatto nel programma, quindi era giusto rischiare. Io a Sanremo? Ci andrei a portare il mio mondo a loro, non viceversa”.

Queste sono state le parole di Fedez a proposito della grande possibilità che il suo allievo – e vincitore in carica di X Factor – ha avuto.

A questo punto, cosa ne penserà Arisa? L’artista aveva giudicato la presenza del giovane cantautore nel cast dei Campioni prematura e di certo non le si può che dare ragione! Lorenzo Fragola ha pochissima esperienza ed aver vinto un talent show non fa di lui un grande artista affermato, al pari di quelli che dovrebbero calcare il celebre ed ambito palcoscenico del Teatro Ariston.

La decisione di calcare il palco più seguito e criticato d’Italia è stata presa anche da Fedez, che ha consigliato al suo artista di proseguire speditamente verso la città dei Fiori, senza crogiolarsi sulla positiva esperienza passata.