Lorenzo Fragola disco di Platino per The Reason Why: un’anticipazione del video ufficiale

In attesa del video ufficiale di The Reason Why, Lorenzo Fragola conquista il disco di platino.

Lorenzo Fragola, video The Reason Why

INTERAZIONI: 7

The Reason Why di Lorenzo Fragola è stato certificato disco di platino.

A pochi giorni dalla vittoria dell’ottava edizione italiana del talent show X Factor, Lorenzo Fragola conquista il disco di platino per il suo primo singolo, The Reason Why.

Il grande successo ottenuto dal brano in digitale gli ha già fruttato molto: Lorenzo è tra gli artisti in gara nella categoria dei Campioni del Festival di Sanremo 2015 e si presenterà con un brano scritto dal suo coach, Fedez.

The Reason Why è ancora stabile alla prima posizione della classifica Fimi/GFK dei singoli più venduti in digitale: il primo inedito presentato dal giovane concorrente di X Factor, appartenente al gruppo degli Under Uomini, ha ottenuto ampia approvazione dalla rete ed è stato scritto dallo stesso cantautore, in collaborazione con Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati – che ne è anche il produttore – per la musica.

Con The Reason Why Lorenzo ha definitivamente conquistato i quattro giudici di X Factor 8 – Fedez, Vicotira Cabello, Mika e Morgan – e il pubblico in studio e quello da casa che lo ha televotato portandolo fino alla vittoria finale dell’edizione.

Il video della sua performance sulle note del primo singolo, all’inizio dell’avventura a X Factor 8 vanta quasi 3 milioni di  visualizzazioni su YouTube e anticipa il grande successo del videoclip ufficiale che verrà rilasciato nei prossimi giorni.

Nell’attesa è già disponibile il teaser:

https://www.youtube.com/watch?v=cw7ryjvLgqA&feature=youtu.be

The Reason Why è contenuto nell’omonimo EP Lorenzo Fragola, disponibile in versione fisica e digitale dal 12 dicembre.
L’album contiene le più belle cover che Lorenzo ha interpretato nel corso dell’ottava edizione di X Factor, durante i Live Show: Good riddance (Time of your life) dei Green Day, Impossible di James Arthur, Sweet nothing di Calvin Harris, How to save a life dei The Fray e Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno.