iPhone 5, 5S e 4S tra iOS 8.1.3 e 8.2: cosa aspettarsi a breve

Tutte le previsioni del caso: il piano della mela morsicata appare delineato


INTERAZIONI: 7

Al momento gli utenti di iPhone 5, 5S e 4S sono ancora fermi ad iOS 8.1.2, versione OS che non pochi problemi ha dato, nella speranza possano essere presto risolti.

Negli ultimi giorni era corsa voce di un ipotetico ed imminente aggiornamento ad iOS 8.1.3, che avrebbe fornito gli strumenti necessari a rattoppare i principali problemi della release attualmente in uso. Ciononostante, tutto tace: speriamo vivamente che entro la fine dell’anno la mela ci riservi questa sorpresa. Dopo di che, avanti tutta con iOS 8.2: giunti ormai alla beta 3, l’incrementale è visto da molti come l’upgrade decisivo, capace di portare iOS 8 ad un altro livello.

Tuttavia, è lecito nutrire ancora qualche dubbio a riguardo. Purtroppo, tutto lascia presagire che iOS 8.2 nasca per spianare la strada ad Apple Watch, l’indossabile presentato insieme ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e finora non commercializzato. Bisognerà, presumibilmente, attendere l’arrivo di San Valentino per poterne acquistare un esemplare (si dice sia strategia della mela attendere proprio il 14 febbraio per il lancio ufficiale, così da raccogliere l’ondata della festa degli innamorati).

Le novità di iOS 8.2 per iPhone 5, 5S e 4S possono davvero ridursi a questo? In realtà, dalla beta 3 è anche emerso che l’update ripristinerà il controllo del glucosio nell’applicazione Salute, (che per l’occasione verrà resa maggiormente ‘user-friendy’ con l’introduzione di piccole descrizioni a spiegazione di ciascuna funzione) finora tenuto disabilitato per il sopraggiungere di alcuni problemi.

A questo punto, non ci resta che aspettare iOS 8.1.3 (si spera entro la fine di dicembre) prima e iOS 8.2 poi (il periodo indicato per il roll-out è febbraio), con l’augurio che iPhone 5, 5S e 4S rispondano al meglio a questi due aggiornamenti.