Primo aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3: feedback, avvertenze e guida

Ore calde per il phablet di terza generazione, ma occorrono precisazioni per gli utenti italiani che hanno acquistato il device

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 17

Poco meno di una settimana fa vi ho parlato del presunto rilascio di una primissima versione dell’aggiornamento Android Lollipop per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 nel corso degli ultimi quindici mesi, evidenziando il fatto (poi confermato da diversi addetti ai lavori) che si trattasse di una segnalazione sporadica proveniente dal Vietnam.

Nel corso del fine settimana ho appreso tuttavia che dall’azienda coreana è stata distribuita una primissima beta basata proprio sul recente update Android Lollipop e ottimizzata per il phablet di terza generazione, a testimonianza del fatto che la casa produttrice è attivissima sotto questo punto di vista. Difficile potesse andare il contrario, considerando che il Samsung Galaxy Note 3 è stato uno dei dispositivi che ha fatto registrare i migliori dati dal punto di vista delle vendite durante gli ultimi due anni.

Da qualche ora è disponibile un apposito topic su XDA Developer, grazie al quale possiamo procedere tranquillamente al download e ottenere i vari feedback da parte di coloro che hanno già avuto modo di testarlo a bordo del Samsung Galaxy Note 3.

FEEDBACK – Ho fatto il giro delle varie community tematiche, partendo ovviamente da XDA Developer, e al momento i commenti da parte degli utenti sono assolutamente positivi. Credo si tratti del miglior segnale possibile per tutti coloro che attendono la versione definitiva e ufficiale dell’aggiornamento Android Lollipop a bordo del Samsung Galaxy Note 3.

AVVERTENZE – Il download di questo pacchetto software è al momento disponibile per la sola versione del Note 3 dotata del processore Exynos, ma a strettissimo giro dovrebbe arrivare anche per i modelli con chip Snapdragon, in riferimento alla variante in commercio in Italia. Secondo voi il Samsung Galaxy Note 3 quando riceverà l’aggiornamento qui in Italia?