Cher in gravi condizioni di salute: le restano 3 mesi di vita

Preoccupanti le condizioni di salute di Cher: l'artista peggiora di giorno in giorno e potrebbe non superare l'inverno.

A Cher mancano pochi mesi di vita

INTERAZIONI: 7

I tabloid americani parlano di 3 mesi di vita rimasti alla cantante Cher a causa di una grave infezione che sembrerebbe essere incurabile.

La cantante, di 68 anni, sarebbe in serio pericolo di vita salvo un trapianto che potrebbe salvarla, da effettuarsi al più presto.

Il male da cui Cher è affetta si chiama Epstein-Barr, ed è un’infezione letale che colpisce vanificando il sistema immunitario dell’organismo nel quale si insidia.

Nello specifico significa che Cher è stata colpita da un virus che, attaccando il suo sistema immunitario, lo rende incapace di riconoscere e reagire agli altri virus, nocivi per l’organismo.

Per questo motivo l’artista è particolarmente incline al contrarre infezioni batteriche e virali, che non vengono riconosciute né combattute dal suo sistema immunitario, letteralmente azzerato.

A lanciare la bomba è stato il tabloid americano Globe, che ha invitato i fan dell’artista sparsi in tutto il Mondo a pregare per lei. Stando a quanto dichiara la stessa fonte, sembra che le condizioni di salute della cantante siano tragiche e che “nonostante la migliore assistenza medica sta peggiorando giorno dopo giorno”.

L’infezione risale al periodo della tournée mondiale. In seguito alle prime manifestazioni del virus, Cher si è vista costretta a cancellare circa 30 date, tutte quelle che le rianevano da svolgere, e a rimborsare integralmente i biglietti già acquistati per i suoi spettacoli.

La guarigione sembrava essere cosa certa: dopo un periodo di riposo e cure mediche l’artista avrebbe dovuto riprendere i suoi appuntamenti promozionali in giro per il Mondo, ma attualmente la situazione sembra essere diversa e se non arriverà un cuore nuovo, Cher non sopravviverà per più di tre mesi.

Tutto tace dalla parte dell’entourage dell’artista e mancano conferme ufficiali in merito alle gravi condizioni di salute della cantante che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe non superare l’inverno.