Madonna come Beyoncé: 6 canzoni del nuovo album Rebel Heart a sorpresa su iTunes

La Regina del Pop taglia la testa al toro: dopo il gigantesco leak degli ultimi giorni, ecco 6 inediti di Madonna rilasciati a sorpresa su iTunes

Madonna flop Rebel Heart: vendite nuovo album

INTERAZIONI: 10

Il nuovo album di Madonna non ha ancora visto la luce, ma alla fine le fonti che assicuravano un lancio a sorpresa della nuova musica della Regina del Pop hanno avuto ragione loro malgrado.

A far precipitare gli eventi è stato il gigantesco leak che la popstar ha subito negli ultimi giorni, con 11 tracce inedite finite in rete in aggiunta alle due già divulgate in precedenza: di conseguenza, la signora Ciccone ha risposto per le rime rilasciando su iTunes una parte del nuovo album di prossima uscita.

Un po’ come Beyoncé, che col suo ultimo album omonimo diffuso a sorpresa un anno fa è diventata un caso di marketing da studiare ad Harvard, un po’ come nessun altro. Perché negli ultimi anni di lanci “creativi” se ne sono visti diversi, ma pubblicare un numero limitato di canzoni prima del rilascio ufficiale di un disco appare davvero insolito.

Dopo le speculazioni di questi ultimi giorni, Madonna ha svelato il titolo ufficiale del disco che sarà Rebel Heart, in uscita il 10 marzo 2015 su etichetta Interscope, e ha resto disponibile per il download su iTunes ben 6 nuove canzoni che saranno contenute nell’album.

Le tracce già disponibili sono Bitch I’m Madonna feat.Nicki Minaj, Unapologetic bitch, Illuminati, Devil Pray, Ghosttown e quello che avrebbe dovuto essere il singolo apripista del progetto, Living for love.

Vista la genesi turbolenta del successore di MDNA del 2012, Madonna ha pensato bene di tagliare la testa al toro: scombinati tutti i piani relativi al rilascio del suo tredicesimo album di inediti, la cantante ha scelto di anticipare almeno in parte il materiale inedito su cui ha lavorato nell’ultimo anno, insieme ai produttori Diplo, Kanye West, Dahi, Blood Diamonds ed altri.

Speravo di pubblicare il mio nuovo singolo ‘Living for love’ nel giorno di San Valentino 2015 e il resto dell’album in primavera, e avrei preferito che i miei fans avessero potuto ascoltare versioni definitive dei miei brani anziché le boozze che hano preso a circolare. Ma è andata così: considerate queste sei canzoni come un regalo di Natale.

Ecco la cover del nuovo album e l’audio ufficiale di Living for love.

Madonna – Rebel Heart