Fedez attacca Francesco Facchinetti che risponde elogiandolo

Dopo l'attacco di Fedez, Francesco Facchinetti risponde: per il rapper milanese solo complimenti.

Fedez contro Francesco Facchinetti

INTERAZIONI: 7

Fedez attacca Francesco Facchinetti, che qualche ora dopo gli risponde attraverso un post su Facebook.

Il giudice di X Factor 8, e rapper italiano tra i più apprezzati del momento, ha commentato i figli d’arte e in riferimento a Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti, ha dichiarato:

Tutti hanno grandi pregiudizi, qualcosa di oscuro nel profondo della propria anima. Io ce l’ho verso i “figli di”. È possibile che ne esista qualcuno che faccia bene il proprio lavoro, ma su questo non riesco proprio a passarci sopra… Come Francesco Facchinetti. So che cosa sta facendo, lavorativamente, qualcosa di molto simile a quello che sto cercando di fare io…

Va chiarito, però, il contesto. Fedez non ha rivolto un attacco a priori a Francesco Facchinetti – almeno non subito – bensì lo ha citato come esempio a supporto della sua tesi.

Intervistato dal settimanale Sette, il rapper milanese ha spiegato di essersi fatto da sé, contando esclusivamente sulle proprie forze. Questo, però, non sempre avviene nel mondo della musica e dello spettacolo e i figli d’arte lanciati in Italia non sono pochi. Tra tutti, Fedez cita il caso di Francesco Facchinetti e poi lo mette a confronto con Alessandro Cattelan.

Fedez è partito da solo e ha raggiunto il successo esclusivamente grazie al talento e all’arte che hanno fatto di lui uno dei rapper più stimati, ma la stessa cosa non si può dire di Francesco Facchinetti, che invece ha avuto la strada spianata da suo padre.

Le dichiarazioni hanno raggiunto la rete ed è sorta una vera e propria polemica che è arrivata fino all’orecchio dell’ormai ex dj Francesco, figlio di Roby dei Pooh, il quale ha risposto:

Guarda Fedez che anche se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei BRAVO e te lo MERITI. Pensa che l’ho comprato anche io e uno dei miei pezzi preferiti di sempre è SEMBRA SEMPLICE che hai fatto con J-Ax!
Spero di vederti presto e a Xfactor hai spaccato: FRAGOLA È TOP

Facchinetti ha preferito smorzare la polemica sul nascere e soprassedere alla dichiarazione più pungente di Fedez: “Non si può non riconoscere il fatto che sia stato molto più fortunato di me, e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan, vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre”.