Disponibile iOS 8.2 beta 3: utenti iPhone 5, 5S e 4S imbufaliti

La mela tende a disinteressarsi dei problemi di maggiore rilevanza, correggendo solo qualche piccolezza


INTERAZIONI: 7

Apple ha rilasciato in queste ore la beta 3 di iOS 8.2, a circa una settimana dalla beta 2. I possessori di iPhone 4S, 5 e 5S non si sono detti affatto soddisfatti della notizia, in quanto tale release non va ad intervenire sul grosso dei bug, correggendo soltanto qualche inerzia (adesso l’apertura dei messaggi dovrebbe risultare più veloce, sono stati risulti due errori di WKInterfaceController ed è stato reintrodotto il controllo del glucosio nell’app Salute).

La build 12D5452a viene accompagnata dallo Xcode 6.2 beta 3 con WatchKit, ed è rivolta particolarmente a quegli sviluppatori intenzionati a realizzare applicazioni dedicata ad Apple Watch, che dovrebbe essere immesso nel mercato a partire dal 14 febbraio, sfruttando l’ondata di San Valentino.

È possibile scaricare ed installare iOS 8.2 beta 3 a bordo di iPhone 4S, 5 e 5S via OTA (Over-The-Air), o direttamente dall’iOS Developer Center (ovviamente solo per i registrati regolarmente registrati al programma).

Arrivati a questo punto, speriamo vivamente, come da nostre stesse previsioni, di poter fruire almeno di iOS 8.1.3 entro la fine del mese, nell’attesa poi di ricevere questo famigerato iOS 8.2, augurandoci sia il più maturo possibile.

La mela, piuttosto che rilasciare update che poco o nulla correggono, farebbe meglio a prendere maggiormente in considerazione il malcontento dei propri clienti, che proprio non ne possono più di avere a che fare con tutti i problemi che iOS 8 e successivi hanno causato ai loro dispositivi. In particolare, soffrono ancora il collegamento alla rete Wi-Fi, la durata della batteria ed il Bluetooth di iPhone 4S, 5 e 5S, una situazione, a nostro avviso, assolutamente insostenibile.