Sony Xperia Z3 e Z2 bruciati dal G3: ufficiale l’approccio sull’aggiornamento Lollipop

Scopriamo e analizziamo i contenuti di un tweet che ci spiega l'approccio di Sony su questo importantissimo rilascio

Sony Xperia Z2

INTERAZIONI: 7

L’argomento caldo delle ultime settimane per il mercato smartphone è rappresentato senza ombra di dubbio dalle tempistiche necessarie alle case produttrici per rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, come nel caso di Sony con i suoi top di gamma che tanti feedback positivi hanno raccolto in questi mesi.

Chiaro il riferimento al Sony Xperia Z2 e al più recente Sony Xperia Z3, che in Italia hanno fatto registrare un interessante trend dal punto di vista delle vendite e che ovviamente attendono l’aggiornamento per rimettersi in riga rispetto ad altri device che hanno fatto o che stanno per fare questo passo. Ogni riferimento al Samsung Galaxy S5 e all’LG G3 non è puramente casuale.

Ebbene, Sony ha affermato attraverso Twitter che il processo sarà avviato durante lo scorcio iniziale del 2015, generando delusione presso alcuni utenti che speravano di bruciare le tappe e risollevando chi invece temeva in ritardi più corposo. Il tweet in questione, a tal proposito, non lascia spazio a dubbi presso coloro che speravano ancora di ricevere l’update su uno dei due modelli entro la fine del 2014:

“We’ll start the upgrade at beginning of 2015 for the core Xperia Z3 and Xperia Z2 series”.

A questo punto è lecito chiedersi quando sarà fissato più precisamente l’appuntamento dal colosso giapponese. Premesso che a mio parere la distribuzione avverrà in tempi ravvicinatissimi per il Sony Xperia Z3 ed il Sony Xperia Z2, le schede tecniche dei due device dovrebbero agevolare il compito agli sviluppatori e far sì che già durante il mese di gennaio si possa fare questo importantissimo step.

E voi vedete il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo il recente annuncio dell’azienda nipponica per quanto concerne il Sony Xperia Z3 ed il Sony Xperia Z2?