One Direction e 5 Seconds of Summer tra i peggiori dell’anno: votazioni NME Awards 2015

Gli NME Awards 2015 chiedono ai fan di votare il meglio e il peggio dell'anno: scopri come votare le categorie attive.

NME Awards 2015, votazioni

INTERAZIONI: 7

I One Direction e 5 Seconds of Summer sono stati nominati agli NME Awards 2015 ma c’è un problema: entrambi i gruppi musicali, tra i più apprezzati del momento, non hanno ricevuto una nomination tra i migliori, bensì tra i peggiori.

I premi NME sono noti per incoronare sia i migliori che i peggiori dell’anno nell’ambito di una serie di categorie da votare online che spaziano dalla musica al cinema, dalla televisione ai libri.

Due delle band più in voga dell’anno hanno ottenuto una nomination nella categoria Worst Band, band peggiore, e dovranno sperare di essere tra i meno votati e, quindi, di ottenere meno voti rispetto a quelli che totalizzeranno gli sfidanti.

Nella categoria Worst Band ci sono sei gruppi: 5 Seconds Of Summer, One Direction, Bastille, Blink-182, The 1975 e U2. Tra queste, la band più votata si aggiudicherà il titolo di peggiore aggiudicandosi la statuetta simbolica degli NME Awards 2015.

I One Direction hanno ottenuto anche un’altra nomination ma questa volta tra i peggiori c’è uno solo dei componenti del gruppo. Il cantante nominato è Harry Styles, che gareggia nella categoria Villain of The Year insieme a Bono, David Cameron, Nigel Farage, Russell Brand e la cantante country Taylor Swift che appare anche nella categoria Hero Of The Year.

Qui i sei artisti che si contenderanno il premio sono: Alex Turner, Dave Grohl, Kate Bush, Noel Gallagher e Russell Brand, oltre alla già citata artista country.

La consegna dei premi e la cerionia finale avverrà a Londra il 18 febbraio 2015. Le votazioni sono già attive sul sito ufficiale dei NME Awards ed è possibile suppportare i propri preferito fino al 16 gennaio 2015 votandoli nelle categorie dei migliori e accanendosi contro gli altri nominati per quanto riguarda la categoria dei peggiori.

Se Harry Styles si aggiudicasse il premio Villain of The Year, per lui sarebbe la terza statuetta consecutiva.