A San Valentino si potrà dormire nel Castello di Downton Abbey

Una nuova esperienza per i fan di Downton Abbey che dopo l’opportunità di sposarsi nella magnifica tenuta, ora potranno anche passarci la notte!

Downton Abbey

INTERAZIONI: 9

Downton Abbey, la serie televisiva in costume, ideata e scritta da Julian Fellowes, è uno degli show più diffusi al mondo. Arrivata alla sua quinta stagione, la serie segue la vita dell’aristocratica famiglia Crawley e dei suoi servitori ed è ambientata durante la fine dell’età edoardiana, dopo la morte di Edoardo VII, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.

In realtà è l’ Highclere Castle, nell’Hampshire, ad essere stato utilizzato come effettiva ambientazione di Downton Abbey, che lo vede protagonista delle riprese esterne e della maggior parte di quelle degli interni.

Per la prima volta dopo oltre 200 anni, la magnifica location, oltre ai membri del cast e a tutto l’entourage di Downton Abbey, ha aperto le sue porte anche a chiunque desideri trascorrere la notte nel prestigioso edificio costruito nel lontano 1774.

Gli appartamenti, anzi, le logge, a disposizione saranno due, ciascuna delle quali potrà ospitare due persone al costo di partenza di 350 pound (547 dollari) a notte. Dopo essere stati lasciati in disuso per decadi, e propriamente ristrutturati dai proprietari, gli alloggi saranno disponibili dal prossimo giorno di San Valentino.

Per tutti i fan appassionati di Downton Abbey si tratta certamente di un’ occasione unica per toccare con mano il sontuoso stile di vita aristocratico che seguono in tv grazie alla serie, attenzione però, perché la servitù non è compresa nel prezzo!