OnePlus One oggi 17 dicembre senza invito, gratis in concorso e con ROM proprietaria: può bastare?

OnePlus non delude le aspettative per il suo primo compleanno: vendite senza invito, sconti, concorsi e ROM in arrivo per tutti.

OnePlus One

INTERAZIONI: 8

Per il OnePlus One avevo preannunciato un compleanno con il botto: avevo ipotizzato due grosse novità, una di tipo hardware e l’altra software e le aspettative sono state rispettate anche se non proprio nei termini preventivati ma altrettanto interessanti.

Intanto il OnePlus One è di nuovo in vendita senza invito per tutti. Le scorte, come al solito sono limitate ma da un controllo effettuato al momento di questa pubblicazione, il device per noi italiani è ancora disponibile, sia nella sua versione da 16 che 64 GB, rispettivamente a 269 e a 299 euro. La giornata dedicata all’acquisto poi si arricchisce anche con una scontistica speciale dell’11% sugli accessori originali del top di gamma. sotto questo aspetto, altra novità di tipo hardware è la disponibilità a partire dai primi di gennaio di un Power Bank da 10.000 mAh in vendita a 16 euro.

Per chi vuole tentare la fortuna, poi, il OnePlus One sarà gratis per il fortunato vincitore del contest appena indetto dall’azienda cinese. Le condizioni del gioco a premi richiedono all’utente di iscriversi a Vine seguendo il profilo del brand e caricare un video di auguri speciale con l’hashtag #HappyBirthdayOnePlus.

Ancora più rilevanti le novità lato software. Come già ampiamente chiacchierato, il OnePlus dopo il divorzio con Cyanogen, ha confermato di lavorare ad una sua ROM proprietaria per il sistema operativo del device. Gli sviluppatori sono in piena attività e per rendere l’attesa meno snervante, ecco un’altra mossa di puro marketing: gli utenti sono chiamati a partecipare ad un altro concorso in cui dovrà essere determinato il nome del nuovo firmware. Il vincitore, dopo la decisione di una giuria,  non solo vincerà un Oneplus One ma sarà ospite di OnePlus in Cina per conocere tutto il team di lavoro.

Chi avrebbe mai immaginato così tante novità per il OnePlus One oggi 17 dicembre nonostante il primo compleanno? Certo Lollipop non è sbarcato sul device e neanche una variante mini del top di gamma è stata lanciata ma forse per oggi potremo accontentarci.