Fargo, l’acclamata serie da stasera in prima tv in Italia anche in streaming

Ispirata all'omonimo film capolavoro dei fratelli Coen arriva oggi nelle tv nostrane la pluripremiato serie Fargo

Fargo

INTERAZIONI: 7

Fargo, la nuova serie plurinominata ai Golden Globe 2015 (5 nomination) e già vincitrice di ben tre Emmy Awards, arriva anche da noi da oggi martedì 16 dicembre. Definita come una sorta di riscrittura del celebre film del 1996 (vincitore agli Oscar ) dei fratelli Coen, che qui svolgono il ruolo di produttori, Fargo debutta stasera in prima tv assoluta in Italia Su Sky Atlantic HD alle 21.10.

Il primo dei 10 episodi che compongono la prima stagione sarà mandato in contemporanea anche in streaming sul sito di Sky Atlantic.

Come protagonisti, nei ruoli di perdente e sicario, stavolta, ci sono rispettivamente Martin Freeman (il Bilbo dello Hobbit) e Billy Bob Thorthon (The Judge).

Ambientata nel 2006 in Minnesota (anche se girata in Canada, a temperature proibitive) Fargo vede l’impacciato e introverso assicuratore Lester Nygaard (Freeman) coinvolto suo malgrado nelle losche faccende del killer professionista Lorne Malvo (Thornton) sulle cui tracce si trova la giovane agente di polizia Molly (Allison Tolman).

Rispetto al film, cambia la trama, ma restano invariati lo stile narrativo e visivo e il senso profondo del racconto, ovviamente, il tutto adattato per il piccolo schermo che ha esigenze ben diverse rispetto a quelle cinematografiche.

Visto il grande successo ottenuto, Fargo è già stata rinnovata per una seconda stagione prevista per il 2015, ma con nuovi attori e una nuova storia.