Già oggi in aggiornamento il Samsung Galaxy Note 3 a Lollipop? Foto prova del roll-out

Il Samsung Galaxy Note 3 aggancia Lollipop prima del previsto? Notizia sensazionale ma da valutare.

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 3 già con Android 5.0 Lollipop. La notizia ha dell’incredibile e giunge da terra asiatica, in particolare dal Vietnam. Il sito PhoneArena ci informa che il roll-out per il phablet del 2013 potrebbe essere già partito vista la segnalazione di un utente che ha avvistato sul suo device il nuovo firmare di Mountain View.

Un breve passo indietro: i tempi di Lollipop sul Samsung Galaxy Note 3 erano stati chiariti nelle ultime settimane. Si era parlato di un rilascio entro la fine del primo trimestre del 2015. Già una più che buona notizia per un device non più di primo pelo che entro la fine di marzo avrebbe beneficiato di tutte le novità del firmware.

Invece, in questi minuti, le prospettive per il Samsung Galaxy Note 3 (se possibile) sembrano essere addirittura migliori del previsto. Il sito Samsung-Viet citato da PhoneArena riporta lo screen shot presente in apertura di articolo. Ci troviamo nella schermata del device con riportate le sue specifiche software. Come potete vedere, il modello interessato SM-N900 gira già su Android 5.0.

Di contro all’autenticità della testimonianza ci sarebbe pure da obiettare nel senso che eventuali fake sono dietro l’angolo ma volendo pensar bene, il Samsung Galaxy Note 3 potrebbe essere nella sua fase di sperimentazione fianel del roll-out e il fortunato utente vietnamita potrebbe essere stato tra i pochi prescelti per il test. Allo stesso tempo, l’arrivo della notifica via OTA dell’update sul phablet potrebbe essere stata un errore di cui pure l’ignaro possessore del device potrà beneficiare.

Vi starete chiedendo cosa l’ultima news vietnamita possa voler dire per noi italiani. Sperare che il roll-out possa cominciare anche per noi prima dell’inizio del 2015 è pura utopia, visto che lo stesso firmware per il Galaxy S5 ad esempio, è ufficiale ma solo per la Polonia. Ma apprendere che la lavorazione sulla versione software è già a pieno regime, fa credere che questa non dovrebbe portare con se bug o errori, ma solo plus oltre che il nuovo aspetto del Material Design e della TouchWiz.