Un Samsung Galaxy S5 o Note 4 a Natale: il prezzo migliore e plus Lollipop

Natale 2014 un flop per Samsung? Galaxy S5 e Note 4 però più conveniente che mai, anche per Lollipop.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Un Samsung Galaxy S5 o un Samsung Galaxy Note 4 per Natale? Queste festività rispetto a quelle degli ultimi anni saranno ricordate come le migliori per acquistare un device top di gamma dell’azienda sudcoreana. Complice la crisi in cui versa il brand per alcune scelte strategiche sbagliate ma anche per la concorrenza agguerrita, la convenienza di un acquisto hi-tech di questo marchio è al top.

Partiamo dal Samsung Galaxy S5, il più conveniente di tutti, anche perché lanciato quasi un anno fa, nel febbraio 2014. Ci siamo molto allontanati dal prezzo ufficiale di listino di circa 700 euro e ora con Garanzia Europa è possibile ritrovarlo in questi giorni anche a 419 euro su PhoneStock nella sua versione da 16 GB. Più costoso l’esemplare con Garanzia Italia, ossia 540 con Amazon .it e 547 con CoopOnline, ma sempre per la versione da 16 GB.

La scelta di un Samsung Galaxy S5 dovrebbe rivelarsi positiva anche se pensiamo al primo roll-out di Lollipop. Anche se non ancora diffuso ufficialmente in Italia ma solo in Polonia, l’ultimo sistema operativo di Android sembra dare al device nuovo slancio e anzi migliorarne le prestazioni e correggere una serie di bug del passato.

I prezzi natalizi del Samsung Galaxy Note 4 sono un po’ più alti ma egualmente interessanti per questo Natale: GliStockisti propongono la versione da 32 GB con Garanzia Europa a 589 euro, quella bianca a 599 euro perché più richiesta. A parte le offerte interessanti, anche per il phablet, Lollipop dovrebbe essere una gradita sorpresa anche se ritardata di un po’. Android 5.0 dovrebbe giungere per gennaio come già annunciato da alcuni carriers europei e l’Italia non dovrebbe fare eccezione.

Pre-saldi per questi device che hanno una portata di tecnologia davvero interessante ma che subiscono la svalutazione commerciale del momento. Buon per gli utenti che a prezzo ridotto potranno portarsi a casi oggetti hi-tech di valore da mettere sotto l’albero.