Buon compleanno a Taylor Swift, Donna dell’Anno ai Billboard Women in Music (foto)

25 anni da ricordare per Taylor Swift, incoronata da Billboard Woman of The Year: per lei una serenata dalla regina del soul Aretha Franklin!

Foto Taylor Swift compleanno 25 anni

INTERAZIONI: 7

Il compleanno di Taylor Swift è stato anticipato da auguri decisamente fuori dal comune: venerdì 12 dicembre, il giorno prima del venticinquesimo anniversario dalla nascita della popstar, Billboard ha celebrato le più grandi donne nel settore della musica di oggi e la cantante di Nashville ha portato a casa il riconoscimento più grande.

Tra le artiste presenti al gala anche Beyoncé, Iggy Azalea, Ariana Gande, Hayley Williams, Charli XCX e Meghan Trainor. La leggendaria Aretha Franklin ha ricevuto il primo Billboard Women in Music Icon Award, introdotto dagli auguri cantati da Stevie Wonderin un video realizzato per l’occasione.

A Taylor Swift, che ha appena conquistato la copertina della rivista Billboard, è andato il premio Woman of the Year, per il grande successo discografico del suo ultimo album 1989: rilasciato a fine ottobre, è risultato il miglior debutto dal 2002 sul mercato discografico statunitense con oltre un milione e 300mila copie vendute. “Compio 25 anni a mezzanotte di oggi. E intendo fare festa come se fosse il 1989“, ha detto Swift nel suo discorso.

Proprio Aretha Franklin, che ha appena rilasciato l’album Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics in cui rivisita brani di grandi artiste internazionali, ha omaggiato Taylor Swift e il suo quarto di secolo appena compiuto cantandole “Happy birthday” davanti ad una grande torta, come ha fatto sapere la popstar su Twitter. Una serenata di compleanno nientemeno che dalla regina del soul in persona: decisamente un compleanno evento da ricordare!

Taylor Swift ha usato il suo tempo a disposizione per il discorso di accettazione per sottolineare ancora una volta i motivi alla base del ritiro della sua discografia da Spotify.

Credo davvero che nel settore della musica sia necessario essere in grado di lavorare insieme, per trovare un modo per legare la tecnologia all’integrità artistica e spero davvero che possiamo insegnare alle generazioni più giovani il valore degli investimenti in musica, piuttosto che il suo consumo effimero.

Tanti i premi della serata: Jessie J è stata onorata con il premio Powerhouse, Idina Menzel ha ottenuto il Breakthrough of the Year, mentre Charli XCX ha conquistato l’Hitmaker Honor e Iggy Azalea il Chart Topper Award. Beyoncé sedeva tra il pubblico per onorare il suo manager, uno dei 50 dirigenti del settore premiati durante la serata. Infine, l’italoamericana Ariana Grande ha vinto il Rising Star Award, introdotta sul palco dal fratello Frankie: nel suo discorso ha voluto ringraziare la famiglia per esserle stata sempre vicina.

Voglio condividere questo onore con due donne che mi ispirano: no, non Frankie, mi dispiace – ha ironizzato la cantante rivolgendosi al fratello dichiaratamente gay – La mia mamma e mia nonna. Voglio ringraziare la mia mamma per avermi insegnato a lavorare sodo, e che dietro ogni donna di successo c’è solo se stessa. E voglio ringraziare mia nonna per avermi spinta a fare il mio primo provino e per avermi insegnato ad avere compassione per i nemici. Non vedo l’ora di fare musica, si spera per sempre.

Ecco alcune foto dalla serata.