Mika superstar della finale di X Factor 8 col nuovo singolo Good Guys per l’Unicef (video)

Una performance a scopo benefico per Mika e i finalisti di X Factor 8: ecco il video del medley in Good Guys e Happy Ending

Video Mika medley finale X Factor 8

INTERAZIONI: 939

La finale di X Factor 8 si è aperta all’insegna di un’esibizione speciale di Mika: come lo scorso anno, anche stavolta la popstar libanese ha riservato al pubblico del talent show di Sky Uno una performance unica, dalla finalità benefica.

Giudice e coach per il secondo anno consecutivo nel format ideato da Simon Cowell, Mika non è riuscito a conquistare il podio con Mario Gavino Garrucciu, l’unico componente della sua squadra ad approfare in finale, ma ha comunque lasciato il segno nell’ultima puntata di X Factor 8.

Accompagnato dai quattro finalisti Lorenzo, Madh, Mario e Ilaria, Mika è apparso sul palco del Mediolanum Forum di Assago elegantissimo in un abito scuro tempestato di glitter, si è seduto al piano e ha dato il via alla serata con un medley sulle note del nuovo singolo Good Guys e di uno dei suoi più grandi successi, Happy Ending (tratto dall’album Life in Cartoon Motion).

L’inedito presentato a X Factor 8 in anteprima esclusiva è un assaggio del nuovo album di Mika, il suo prossimo progetto discografico che raggiungerà il mercato nella primavera del 2015. L’intera performance corale con i concorrenti del talent show è stata immediatamente resa disponibile su iTunes per il download con un intento speciale.

MIKA E I FINALISTI DI X FACTOR 8 NEL MEDLEY GOOD GUYS E HAPPY ENDING: IL VIDEO

Tutti i proventi dall’acquisto del brano sullo store digitale saranno devoluti all’Unicef, l’organizzazione internazionale delle Nazioni Unite a tutela dell’infanzia: il brano sostiene la campagna #impresastraordinaria per la raccolta fondi destinata ai progetti di lotta alla malnutrizione infantile, in particolare nelle zone del Sud Sudan e della Repubblica Centrafricana.

In poche ore, durante la finale di X Factor 8, il singolo è balzato ai primi posti della iTunes chart, anche grazie al passaparola sui social network e all’hashtag virale #impresastraordinaria lanciato insieme alla campagna dell’Unicef.