iPhone 6S e Apple Watch 2 con un display in grado di simulare i tasti. E’ rivoluzione?

Un display malleabile, è questo il futuro dei dispositivi Apple e dello stesso iPhone 6s? Il nuovo brevetto svela il segreto.


INTERAZIONI: 7

Grandi novità in serbo per iPhone 6S? Le notizie dell’ultima ora su un brevetto rivoluzionario riguarderanno anche il prossimo smartphone di casa Apple?
Quando morì Steve Jobs si pensava che Apple fosse giunta al capolinea, ma il guru della società di Cupertino è riuscito a nominare un degno sostituto: Tim Cook. D’altronde, dalle scelte di Jobs non ci si poteva aspettare altro che un CEO vincente.

Da quando Tim Cook ha raggiunto il posto più alto dell’Olimpo di Apple è riuscito ad introdurre un paio di rivoluzioni che non tutti si aspettavano e il prossimo anno potrebbe arrivarne una relativo ai display di iPhone 6S e Apple Watch 2.

La società di Cupertino ha registrato un nuovo brevetto che tratta di uno schermo in grado di cambiare in base a quello che si visualizza sul display, in pratica è in grado di riprodurre la fisicità dei pulsanti sul touch screen di un probabile iPhone 6S e Apple Watch 2. Una rivoluzione nel campo tecnologico che potrebbe segnare la sconfitta totale dei dispositivi rivali, e non solo.

Nel brevetto non è riportato a quale dispositivo sarà destinata questa tecnologia, ma è lecito pensare che questo display in grado di simulare i tasti al tatto potrebbe essere montato su un iPhone 6S e sulla prossima tecnologia di Apple Watch.

Con questi display malleabili sarà anche possibile realizzare microfono e altoparlanti interni aumentando di fatto la impermeabilità e di conseguenza la resistenza all’acqua dei dispositivi made in Cupertino.

Una tecnologia simile l’abbiamo già vista alla presentazione di Apple Watch lo scorso 9 ottobre; in pratica il display dell’attuale smartwatch della società di Cupertino è in grado di ‘captare’ la pressione del dito e di conseguenza registrare anche dati biometrici.Il tutto anche grazie all’utilizzo di altri sensori integrati.

Apple rilascerà questa tecnologia prima su iPhone 6S o prima su Apple Watch 2? Solo il tempo ci fornirà una risposta.