Downton Abbey 4 in prima visione free da stasera

4 settimane con un doppio appuntamento settimanale con Downton Abbey in chiaro da oggi 11 dicembre

Downton Abbey

INTERAZIONI: 7

Prende il via stasera la quarta stagione di Downton Abbey, la serie in costume scritta dal premio Oscar Julian Fellowes, trasmessa alle 21:10 in prima visione free per l’Italia da Rete 4.

Il quarto ciclo del serial inglese seguito da milioni di telespettatori in tutto il mondo andrà in onda da oggi giovedì 11 dicembre per 4 settimane con due episodi a sera, più la puntata Speciale di Natale trasmessa l’8 gennaio prossimo.

In Downton Abbey 4 la storia riparte da sei mesi dopo la fine della terza stagione, nel 1922, con Lady Mary (Michelle Dockery) ancora in lutto per la scomparsa di Matthew (Dan Stevens) avvenuta proprio il giorno in cui era divenuto padre del tanto desiderato erede maschio. Per lei ci saranno diverse novità ad attenderla, una delle quali è una lettera in cui Matthew parla di un progetto che la coinvolgerebbe nel possesso e nell’amministrazione della tenuta di Downton.

Le altre due novità sono rappresentate da due pretendenti a lei interessati: Lord Gillingham (Tom Cullen) e Charles Blake (Julian Ovenden), anche se la donna non sembrerà intenzionata a dare corda a nessuno dei due.

Sulla britannica ITV Downton Abbey 5 ha già debuttato a settembre con oltre 8 milioni di spettatori e Fellowes è già al lavoro sulla sesta stagione. Noi intanto godiamoci la quarta in chiaro.