Fedez replica a Morgan: accuse di “nonnismo” dopo la rissa sfiorata a X Factor 8

Accuse reciproche di aggressività e polemiche infinite tra Fedez e Morgan, dopo la turbolenta semifinale di X Factor 8

Fedez contro Morgan a X Factor 8: rissa alla semifinale

INTERAZIONI: 7

Che non corresse buon sangue tra Fedez e Morgan era un dato assodato sin dalla fase dei casting di X Factor 8: quel diverbio scoppiato prima ancora che il programma debuttasse su Sky Uno con la nuova edizione era rientrato velocemente per stessa ammissione dei protagonisti, ma nelle settimane successive non sono mancati scontri, frecciate e colpi bassi.

L’ultima faida al tavolo dei giudici di X Factor 8 si consumata durante la semifinale, quando pare che la tensione tra Fedez e Morgan abbia sfiorato la rissa durante una pausa pubblicitaria. Nella puntata in onda il 5 dicembre 2014, che ha visto la doppia eliminazione di Leiner ed Emma, dopo insulti e battute al veleno i due si sarebbero quasi azzuffati, tanto richiedere l’intervento della collega Victoria Cabello e di un assistente di studio per calmare gli animi.

Una puntata che era già partita all’insegna delle frecciate reciproche, con Morgan che aveva definito Fedez un “mister frasi fatte” riferendosi ai suoi aforismi che ricordano molto quelli del socio e collega J-Ax. “Morgan, meglio le frasi… fatte” aveva replicato Fedez col solito (e a questo punto anche fastidioso) riferimento ai problemi di droga di Morgan, dopo l’infelice battuta di qualche puntata fa su San Patrignano.

A scatenare l’ennesimo scontro è stato poi il giudizio sull’inedito di Leiner. Senza mezzi termni, Morgan ha dato a Fedez del “manesco” e sostenendo si essere stato “percosso dal giudice Fedez in camerino” solo per aver espresso la sua opinione critica: “Ti finiscono le parole o non avresti bisogno di chi te le scrive” ha sentenziato il leader dei Bluvertigo. Fedez ha rilanciato accusando Morgan di “egocentrismo” e di fare “spot al suo libro“.

Morgan ha ribadito il concetto ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, innescando la replica di Fedez sui social. Ecco il messaggio del rapper che accusa Morgan di “nonnismo” e di aver fatto di tutto per metterlo in cattiva luce.

La Semifinale per me è stata molto difficile, tanto da far fatica a seguire tutto l’andamento della serata.Purtroppo pago l’evidente nonnismo e la prepotenza che dal giorno uno si è manifestata nei miei confronti, la serata ha toccato il fondo (complice io stesso e me ne vergogno) finendo per prendermi epiteti che mai mi sarei permesso di dare ai miei colleghi in una diretta televisiva.Molti degli spiacevoli accaduti e delle accuse reiterate mi riservo di chiarirle nelle sedi opportune perché nessuno è stato percosso tantomeno chi non riesce a stare in piedi da solo, detto questo, vi sfido a rapportarvi a livello umano con alcune delle personalità a quel tavolo e dopo certi comportamenti bipolari (partiti con un clima festoso prima della diretta, tramutata in rissa ingiustificata dopo) non avreste mai detto con certezza che la volontà di Morgan sarebbe stata quella di supportare Victoria Cabello, ma bensì quella di vestirmi da boia perché quello è sempre stato il suo obbiettivo.La mia volontà era quella che ho espresso e non avrei avuto motivo di dire ciò che non pensavo.Liberi di non credermi,ci tenevo comunque a dire la mia.
X Factor è stata una bella esperienza, molto forte, forse troppo.Sono comunque contento di aver affrontato questa grande sfida.
Ci vediamo alla finale!

Premesse non ideali per la finale di X Factor 8, che andrà in onda in diretta su Sky Uno e sul canale free del digitale terrestre Cielo dalle 21.10 di giovedì 11 dicembre.