Testimonia contro Tiziano Ferro: svolta nel processo all’artista per evasione fiscale

Continuano le indagini sulla presunta evasione fiscale di Tiziano Ferro: ecco i nuovi elementi.

TZN – The Best of Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 7

Potrebbe esserci una svolta nel processo per evasione fiscale attualmente in corso per accertare le colpe del cantante di Latina Tiziano Ferro.

Indagato in seguito ad una non corretta dichiarazione di redditi con conseguente benefici sulle tasse da pagare allo stato italiano, attualmente sono in corso numerosi accertamenti volti ad assicurare la veridicità delle informazioni dichiarate dall’artista.

Nelle scorse ore, però, Il Messaggero, ha riportato una testimonianza che potrebbe risultare essere una vera e propria svolta nel lungo processo in corso di svolgimento.

Al cospetto del giudice Luigi Varrecchione, è stata registrata la deposizione della funzionaria dell’Agenzia delle Entrate di Latina che ha spiegato come l’artista ha nascosto il suo capitale evadendo le tasse.

La stessa testata riporta: “I guadagni di Ferro venivano incassati attraverso due società, una olandese (la “Musical Voice”) e l’altra inglese (“Breaking Dawn”), definite “scatole vuote” dalla testimone che ha anche parlato di soci residenti in alcuni paradisi fiscali” e successivamente le parole della testimone chiave del processo:

“Abbiamo effettuato gli accertamenti dopo la segnalazione della direzione regionale, verificando anche la presenza del signor Ferro in Italia. Ferro aveva uno status particolare, risultava “residente non domiciliato”. Inoltre risultava assunto come dipendente nella società inglese con uno stipendio di 10.000 euro al mese.

L’evasione fiscale ammonta a circa 4 milioni di euro in totale e secondo le prime ricostruzioni, la residenza fiscale di Tiziano Ferro all’estero negli anni presi in esame non sarebbe stata corretta visti i 200 giorni trascorsi in terra italiana, decisamente troppi ed in numero superiore al consentito.

Visti i nuovi elementi analizzati il pubblico ministero Alessio Sterzi ha anche annunciato che il capo d’accusa potrebbe presto essere modificato ma si avranno ulteriori aggiornamenti e delucidazioni solo nei prossimi mesi, quando si terrà la nuova udienza sul suo caso.

Intanto Tiziano Ferro balza in vetta alla classifica FIMI con TZN-The Best of.