Max Pezzali nel nuovo album di J-Ax: tutte le collaborazioni di Il Bello D’Esser Brutti

Tante le collaborazioni realizzate da J-Ax per il suo nuovo album. Da Max Pezzali a Nina Zilli, ecco chi troveremo.

J-Ax contro Matteo Salvini per Greta e Vanessa

INTERAZIONI: 23

J-Ax rilascerá a gennaio 2015 il suo nuovo progetto discografico dal titolo Il Bello D’Esser Brutti, un album  per il quale si è avvalso della collaborazione di apprezzati amici del panorama musicale, tra i quali Max Pezzali.

Fedez, Neffa, Nina Zilli, Club Dogo, Max Pezzali, Il Cile, Weedo, Marco Zangirolami, Emiliano Valverde, Valerio Jovine, Beat Freaks, Roofio, Steve Luchi ed Enrico Silvestrin sono gli amici e colleghi di J-Ax che hanno preso parte al suo nuovo disco di inedi atteso per il 27 gennaio del prossimo anno.

Un totale di 20 canzoni inviteranno i fan del rapper ad immergersi completamente nel suo mondo alla scoperta dei valori che hanno condizionato e continuano a condizionare la vita e la carriera dell’artista.

Tra le collaborazone anche una canzone con Fedez, attualmemte giudice di X Factor 8 Italia a capo del gruppo degli Under Uomini e co-fondatore con J-Ax dell’etichetta discografica indipendente Newtopia, per la quale viene rilasciato il progetto Il Bello D’Esser Brutti.

Il disco sará anticipato dal singolo Uno Di Quei Giorni, in featuring con la cantautrice italiana Nina Zilli. Il brano sarà rilasciato venerdì 5 dicembre e sará disponibile in digital download su tutte le piattaforme e in rotazione radiofonica.

“Ho cercato di immaginare la giornata più “storta” che potrebbe capitare a un uomo moderno. Ho capito che non importa quanto sia stata comicamente tragica una giornata, so che mi basta accendere la mia moto per ritrovare pace e serenità”, queste le parole di J-Ax a proposito del suo nuovo singolo, al quale spetta il compito di presentare un disco particolarmente vario ed eterogeo che include brani che spazziano dal rap al pop, dal rock al punk per un’immersione totale nell’universo del rapper.

Il Bello D’Esser Brutti sará distribuito da Sony Music Italy e presentato attraverso il tour di concerti dal vivo che prenderá il via nel 2015.