Inediti di Madonna in rete: errore o strategia? Ascolta Rebel Heart e Wash All Over Me

Reale fuga di notizie o banale strategia di marketing? I brani di Madonna Rebel Heart e Wash All Over Me sono apparsi in rete

Madonna in Italia per Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 22

Se a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre, su Madonna il dubbio è più che lecito: lo staff della popstar giura e spergiura che la fuga di materiale inedito dal nuovo album della popstar non è voluta, ma il sospetto che si tratti di una manovra ben orchestrata per attirare l’attenzione sull’artista è decisamente legittimo.

Mentre Madonna è in Malawi in uno dei suoi tanti viaggi a sfondo sociale, le canzoni sul suo tredicesimo album in studio stanno raggiungendo le orecchie del pubblico, secondo la verione ufficiale per mano di terzi. Due tracce del nuovo album, che non ha ancora una data di uscita né un titolo certo, sono state rilasciate misteriosamente in rete nelle ultime ore.

Un’anteprima di Rebel Heart in bassa qualità era già stata parzialmente pubblicata lo scorso giovedì, ma nel fine settimana il brano è stato rilasciato in pieno. La canzone è stata prodotta dal famoso dj Aviici, che nel 2011 ha remixato il singolo della popstar Girl Gone Wild.

http://youtu.be/WLzBYZ1h_4o

L’altra notizia è che anche un’altra traccia, dal titolo Wash All Over Me, è apparsa su Internet.

http://youtu.be/3QHsj8Guqdg

Questa non è la prima volta che la musica di Madonna sbarca in rete prima del rilascio ufficiale: tre anni fa, il brano Give Me All Your Luvin’, realizzato in collaborazione con Nicki Minaj e MIA, ha cominciato a circolare sulla rete mesi prima della data d’uscita prevista dall’etichetta discografica. In quel caso fu avviata un’indagine, a seguito della quale un fan spagnolo di Madonna fu posto in stato di fermo con l’accusa di aver divulgato il materiale in rete.

Ora, con l’uscita di Rebel Heart e Wash All Over Me, il management della Regina del Pop avrebbe intenzione di fare lo stesso, a partire da un’indagine interna che dovrebbe far luce sugli errori commessi e sul modo in cui questo materiale ha raggiunto il web. Secondo i portali statunitensi, l’inchiesta avrebbe perfino il supporto del dipartimento di criminalità informatica dell’FBI.

Il team di Madonna sarebbe preoccupato anche della quantità di materiale inedito che potrebbe essere sfuggito ai controlli e fare la sua comparsa online nei prossimi giorni: non si tratta solo di canzoni, ma anche di video, foto ed altri contenuti relativi al nuovo album.

Siamo grati a tutti i fan di Madonna che vorranno aiutarci a trovare i responsabili della fuga di notizie. Apprezziamo il vostro aiuto“, ha scritto il manager Guy Oseary su Twitter, anche se il sospetto di una strategia di marketing mascherata da finta fuga di notizie si fa sempre più concreto.