Troppi graffi sull’iPhone 6: materiale display sotto accusa, sostituzione gratis ma non per tutti

Graffi a iosa sull'iPhone 6? Siete in buona compagnia e soprattutto otterrete la sostituzione del device solo se fortunati.

iPhone 6

INTERAZIONI: 35

L’iPhone 6 e 6 Plus saranno anche i device del momento ma non sono del tutto perfetti. Alcuni problemi hardware stanno investendo i display dei due melafonini che, secondo molti possessori, sono pieni di graffi a distanza di poco tempo dall’acquisto.

Non parlo di segnalazioni sporadiche raccolte qua e là ma di un vero caso iPhone 6 scoppiato sul forum di supporto Apple. Sono in centinaia a lamentarsi dell’usura troppo accelerata del telefono, soprattutto se confrontato con quella del suo predecessore l’iPhoone 5S considerato ben più resistente e meno incline a qualsiasi sbavatura accidentale.

La discussione più corposa sui graffi dell’iPhone 6 conta 45 pagine di commenti di utenti ben poco felici di avere già un device esteticamente non perfetto: quasi 160.000 visualizzazioni per quasi 700 interventi. Insomma, Apple non può affatto sottovalutare la questione e dalle testimonianze degli utenti, sembra che il caso non sia stata affrontata con una strategia ben precisa, anzi.

Alcuni utenti testimoniano che portando il loro iPhone 6 graffiato presso un Apple Store ne hanno ricevuto l’immediata sostituzione. Altri, al contrario, affermano di essere stati meno fortunati e di non aver ricevuto lo stesso trattamento, avendo dovuto accontentarsi del vecchio telefono, punto e basta. Dunque per il momento nessun programma di sostituzione condiviso, semmai, la scelta in autonomia di alcuni Store di fornire un device nuovo di zecca, mentre di altri no.

Lo ricordo, per quanto il materiale del display dell’iPhone 6 non sia stato dichiarato, questo dovrebbe essere Gorilla Glass 3 della Corning, già in uso su altri smartphone. Peccato che come dichiarano gli utenti la sua resa non sia delle migliori soprattutto sulle grosse dimensioni del phablet iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

La situazione in Italia qual è? Il forum indicato è frequentato solo da utenti nordamericani o quasi. A parte aver raccolto, in particolare su Twitter, diverse lamentele sullo schermo, non esistono luoghi di ritrovo online italini in cui sono raccolti un numero significativo di testimonianze su iPhone 6 graffiati nel nostro paese. Qual’è la vostra esperienza personale in merito?