Marco Carta annuncia l’EP Merry Christmas: data di uscita e tracklist

In attesa del nuovo disco di inediti, Marco Carta rilascia un album natalizio.

EP natalizio di Marco Carta

INTERAZIONI: 28

Marco Carta annuncia ai fan il suo nuovo progetto discografico: un album natalizio, Merry Christmas, che verrà rilasciato tra pochi giorni.

Dopo il successo del singolo Splendida Ostinazione, certificato platino e rilasciato nel periodo estivo, Marco Carta aveva comunicato l’imminente rilascio del suo nuovo album di inediti, al quale stava lavorando.

A seguire ha poi costantemente aggiornato i fan sul proseguimento dei lavori in studio di registrazione, accompagnandoli alla scoperta di tutte le fasi di un disco, dalla scrittura all’incisione fino ad arrivare al mixaggio e alla produzione.

Marco Carta torna adesso con una sorpresa per tutti i sui sostenitori che dal 1 dicembre potranno acquistare il nuovo album, un EP natalizio nel quale l’artista interpreta 6 classici di Natale con una grande orchestra di 34 elementi con arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing.

La tracklist si compone di: Jingle Bell Rock, Let it snow, let is snow!, All I want for Christmas is you, Oh Happy Day, Christmas (Baby please come home) e White Christmas – Bianco Natale.

I progetti futuri di Marco Carta non si fermano qui: non è infatti questo il progetto tanto atteso, quello di inediti, anticipato dal brano Spendida Ostinazione.

A questo punto, però, è lecito ipotizzare che il rilascio del nuovo album di inediti possa slittare all’inizio del 2015. Inizialmente atteso dopo l’estate 2014, il cantante aveva comunicato di aver sbagliato i calcoli e di dover posticipare il rilascio alla fine del mese di novembre.
Il mese è ormai finito e l’annuncio sulla nuova musica di Marco Carta riguarda un disco ma non di inediti.

“Un grande Natale ci aspetta.. Già in anticipo spero per tutti coloro che leggeranno tanta positività e tanto buon umore per questo Natale!”, con queste parole e con il suo EP Merry Christmas, il cantante sarà vicino ai fan nel periodo di Natale prima di lanciare il nuovo disco.