Nexus 6 32 e 64 GB su Play Store Italia: prezzo, disponibilità, tempi consegna anche per Amazon e non solo

Finalmente il Nexus 6 fa capolino in Italia. Non fiondatevi subito sul Play Store, attendere conviene.

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Che per il Nexus 6 il 18 novembre sarebbe stata una giornata da segnare sul calendario, lo avevamo già annunciato. Le cose sono andate meglio del previsto e le vendite del Nexus 6 sono partite non solo nel Regno Unito (come pensato in un primo momento) ma anche per l’Italia nella tarda serata di ieri, direttamente sul canale ufficiale di Google.

Sul Play Store, infatti, il Nexus 6 è finalmente disponibile per l’acquisto, anche se con gli opportuni distinguo per modelli. Tra l”altro, i tempi di spedizione non sono affatto brevi: se volete essere i primi ad acciuffare il googlefonino in Italia, armatevi di tanta pazienza perché la situazione è questa.

Al momento, per la versione da 32 GB del Nexus 6 non ci sono problemi di disponibilità. I tempi di consegna non sono affatto celeri, visto che i dispositivi lasceranno il magazzino solo entro tre o quattro settimane. Ben più variegata la situazione per la versione da 64 GB del nuovo phablet di casa Google. Il modello da 64 GB blu notte è andato già esaurito nelle prime ore di apertura delle vendite, mentre il 64 GB bianco non è stato ancora reso disponibile.

Al momento, l’esclusiva del Nexus 6 in Italia, come è giusto, appartiene al Play Store anche se da tempo, Amazon Italia ha fatto partire i pre-ordini del device, almeno per la sua versione da 32 GB. Peccato che il prezzo qui sia più elevato, 699 anziché 649 euro per la taglia più piccola del googlefonino ma è più che probabile che lo store online si adegui presto con un prima ovvia scontistica.

Per completezza, ecco i rivenditori online presto attivi con le loro offerte per il Nexus 6. Mi riferisco a GliStockisti.it ed Expansys.it già pronti con le loro pagine prodotto, seppur non avendo dato via alle vendite. Il secondo e-commerce, tra l’altro, avrebbe annunciato nei giorni scorsi, un prezzo super competitivo per la versione da 32 GB ossia 609 euro. Nei prossimi giorni la battaglia all’ultima promo si scatenerà, dunque attendere qualche giorno in più potrà fare solo del bene al vostro portafoglio.