Manca solo l’aggiornamento Nexus 4: build LRX21T caricata

Possessori del googlefonino 2012 non disperate: a breve svolterete anche voi


INTERAZIONI: 7

Ti stai chiedendo perché all’appello di Android Lollipop manchi solo il Nexus 4? Si è pronunciato sull’argomento Sascha Pruter di Google, dando qualche ragguaglio, seppur generico. A differenza di Nexus 7 (2012 e 2013 Wi-Fi), Nexus 10 e Nexus 5, per i quali sono già stati predisposti il roll-out via OTA e la pubblicazione delle factory images di Android Lollipop, il Nexus 4 è rimasto ancora a bocca asciutta.

Innanzitutto, vogliamo rassicurarti subito dicendo che l’ex googlefonino 2012 riceverà sicuramente lo stesso trattamento, benché serva ancora un po’ di tempo prima che il dispositivo raggiunga questo stadio. Android Lollipop per Nexus 4 sta arrivando, Google non verrà meno alla parola data.

Pruter ha dichiarato con assoluta fermezza che la build LRX21T, per usare le sue parole, è stata ‘bloccata e caricata’ regolarmente. Purtroppo, non ci è dato sapere quanto esattamente ci vorrà perché il dispositivo venga aggiornata, ma già questa è di per sé una notizia che dovrebbe, almeno in parte, rassicurare gli utenti. Il Nexus 4 continuerà a brillare, non siate tristi: così ha esordito il dipendente sul proprio profilo di Google+.

D’altro canto, aspettare qualche giorno in più non potrà che fare bene, visti i tanti bug accorsi, in particolare al Nexus 5 (in primis il riferimento è all’anomalia che ha colpito il Wi-Fi, tanto da non permettere lo stabilimento della connessione a bordo di alcuni esemplari già aggiornati). Se proprio non riesci a tenere a freno la smania, puoi pur sempre provare ad innestare a bordo del googlefonino 2012 una delle tante release compilate dai sorgenti AOSP.