Gianna Nannini nella Valle dei Templi: il video del nuovo singolo Lontano dagli occhi

La cover del brano di Sergio Endrigo è il primo estratto dalla raccolta Hitalia: ecco il video ufficiale del nuovo singolo di Gianna Nannini girato in Sicilia

Classifica Fimi 11 dicembre 2014: Gianna Nannini prima

INTERAZIONI: 135

Un omaggio all’Italia, alle sue bellezze, ai suoi talenti: non a caso Gianna Nannini ha intitolato Hitalia il suo nuovo progetto discografico, in pre-order su iTunes dal 7 novembre. Lontano dagli occhi è il nuovo singolo della rocker senese: la cover del celebre brano di Sergio Endrigo, che anticipa l’album in uscita il 1 dicembre per Sony Music, è in rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale.

Primo dei diciassette brani della canzone d’autore rivisitati in chiave rock da Gianna Nannini, Lontano dagli occhi è stato co-prodotto, arrangiato e mixato da produttori del calibro di Wil Malone e Alan Mouldermassimi, che sulla scena internazionale hanno collaborato con grandi nomi del rock come U2, Black Sabbath e Depeche Mode.

Ambiziosa nella sua mission, ovvero reinterpretare in chiave contemporanea il meglio della canzone italiana del ‘900, quella di Gianna Nannini è una sfida che può contare su un grande punto di forza, ovvero i tanti capolavori della musica d’autore nostrana, che ha prodotto dei classici in grado di resistere all’evolversi dei tempi e delle tendenze. Perle musicali raccolte dalla musicista e cantautrice toscana in un corpus unico, che già nel titolo vuole essere un omaggio al talento italiano e alle bellezze del nostro complicato paese.

Per girare il video ufficiale di Lontano dagli occhi, Gianna Nannini ha scelto la Sicilia e le sue bellezze artistiche: uno scenario da sogno per la clip che accompagna sulle emittanti tv musicali il primo singolo tratto da Hitalia, di cui una breve anteprima è stata trasmessa dal Tg1.

Diretto per Run Multimedia dal regista Gaetano Morbioli (già dietro la macchina da presa per le clip musicali di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e tanti altri artisti italiani), il video è una sorta di percorso, fisico ed introspettivo al tempo stesso, in cui si alternano e si fondono immagini della cantante e dei meravigliosi scenari dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Il brano è disponibile per l’ascolto in streaming su Spotify.