Taylor Swift in tour mondiale nel 2015: info date e biglietti del 1989 World Tour

Lunghissimo tour mondiale a supporto dell'album 1989: Taylor Swift annuncia le date dei concerti 2015. Ecco le info sui biglietti in prevendita

Taylor Swift date 1989 World Tour 2015

INTERAZIONI: 8

Ad una settimana dal rilascio dell’album, Taylor Swift ha annunciato le prime date del suo tour mondiale a supporto di 1989, tra cui diverse tappe europee e uno spettacolo da headliner al British Summertime in Hyde Park a Londra.

Taylor Swift ha annunciato i dettagli degli spettacoli dal vivo in un’intervista a Good Morning America: la lunghissima tournée internazionale della popstar di Nashville si snoderà lungo Nord America, Europa e Australia nel corso del 2015.

Si parte il 20 maggio a Bossier City, Los Angeles, col concerto in scena al CenturyLink Center, per poi proseguire in città come Detroit, Cleveland, Pittsburgh, Charlotte e Philadelphia. Dopo questa prima tranche di concerti, Taylor Swift porta il suo show in Europa (per il momento nessuna data italiana).

Taylor Swift: locandina 1989 World Tour

Ecco le tappe del 1989 Tour nel Vecchio Continente.

20 giugno – Colonia, Germania – Lanxess Arena
21 giugno – Amsterdam, Paesi Bassi – Ziggo Dome
23 giugno – Glasgow, Regno Unito – SSE Hydro
24 giugno – Manchester, UK – Manchester Arena
27 giugno – Londra, Regno Unito – British Summertime a Hyde Park

A luglio il tour torna in Nord America: per tutta l’estate, senza interruzioni, Taylor Swift terrà decine di date tra Stati Uniti e Canada, fino all’ultima tappa di Tampa, in Florida, al Raymond James Stadium il 31 ottobre.

L’elenco completo delle date è disponibile sul sito ufficiale di Taylor Swift, dove lunedì 10 novembre parte la prevendita generale dei biglietti. Il 4 novembre si apre una speciale prevendita per i clienti American Express e gli iscritti alla mailing list di Taylor Swift.

1989 è entrato in classifica al numero uno della UK chart domenica 2 novembre: vendendo 90.000 copie nel Regno Unito, Taylor Swift ha realizzato il debutto femminile migliore dell’anno. Ora l’attesa è tutta per la classifica Billboard statunitense, che con tutta probabilità decreterà il primo posto per l’album: le previsioni di vendita parlano di oltre un milione di copie vendute nella prima settimana.