Calendario delle studentesse 2015, al via i casting (FOTO)

A Villa Diamante, circa trecento allieve delle principali università nazionali


INTERAZIONI: 12

Continua la fortunata esperienza del Calendario delle studentesse che anche nel 2015 sarà protagonista con una nuova edizione. L’agenzia di comunicazione Arakne, insieme a numerosi sponsor ha infatti dato il via ai casting per la scelta delle modelle che poseranno nei dodici scatti d’autore. Come lo scorso anno, anche stavolta saranno diverse le firme che arricchiranno il portfolio fotografico dell’iniziativa che va avanti da svariati anni. Per quest’anno il tema scelto riguarda i social network e il loro rapporto con la società contemporanea. Una tematica sociale di forte attualità come nello stile delle pubblicazioni precedenti per scuotere l’opinione pubblica e coinvolgere i migliori artisti nel campo della fotografia di moda partenopea.

Per accaparrarsi un posto su uno dei dodici set, si sono presentate ai casting circa trecento studentesse di tutti gli atenei campani che hanno affollato per diverse ore la splendida Villa Diamante, location d’eccezione già del galà dello scorso anno. Non sono mancate anche allieve di università di altre regioni d’Italia oltre che di istituti superiori e professionali legati ai vari campi della moda. Una dura selezione per scegliere i volti migliori per i nuovi scatti ma soprattutto un momento di aggregazione per le partecipanti.

Non solo moda per l’evento visto che il Calendario delle Studentesse, già da due anni ha stabilito una partnership con Optima Italia grazie alla quale permette alle partecipanti al casting di concorrere anche per uno stage all’interno dell’azienda napoletana. Oltre agli addetti ai lavori nel campo della moda erano presenti anche gli esperti delle risorse umane e della comunicazione della multiutility tutta made in Naples che hanno tenuto dei colloqui a tutte le partecipanti per scegliere chi potesse fare al caso della azienda di corso Umberto.